Sydne Rome: la star ci parla del suo libro di meditazione.

Bionda, bellissima Sydne Rome nel cinema  diviene da subito il sogno di molti Italiani ma non solo. Lanciata da Roman Polansky  in “Che ?” diviene uno dei visi più internazionali del cinema europeo. I suoi partner sul set erano:  Delon, Mastroianni, Marlene Dietrich, Charles Asnavour, diviene anche molto conosciuta in Francia e popolarissima in Giappone. Sydne Rome ha lavorato in quasi cento film: l’han scelta Roman Polansky, Claude Chabrol, Renè Clement, Pupi Avati.  In gioventù i  suoi amori di  quegli anni sono David Bowie o Julio Iglesias.  L’attrice dopo aver  girato il mondo ed essere entrata in classifica con canzoni pop mitologiche come “io amo l’amore ” o Angelo prepotente”.  Grazie non solo alla sua aria angelica ma anche  alla sua grande preparazione scenica, diviene l’americana più amata dagli italiani nei  mitici 70 e 80. Oggi   è sposata da anni  con un noto medico e ha  adottato    due ragazze brasiliane. A Roma  Sydne Rome  è una  nonna felice e molto  impegnata. Da anni è  in contatto con  psicologi  che la stimano e la spingono a condurre  gruppi  di Mindfullness, la sua passione con la   Teologia che studia da anni.I suoi studi  e tutta la sua  grande energia  è confluita in un libro veramente unico semplice ma meraviglioso che dedica a tutti i genitori, “Mindfullness per genitori fuori di testa”, della Effatà editrice.Ci ha concesso un’intervista sincera e profonda sempre cordiale e sorridente.

 

 

Oggi è fondamentale  leggere libri semplici  e pratici  dati  i  tempi di  forte stress e di vicinanze imposte.Che idea si è fatta della pandemia?

 

Del Corona Virus? Mah tutti pensano a  che cosa sia successo, o cosa ci direbbe la Bibbia? Ma non c’è una spiegazione. Certo nella Bibbia  si parla di una Arca per gli Animali costruita da Noè ma nulla di questa situazione. Non ho una risposta, non c è una risposta. Siamo troppi e viaggiamo troppo. Tutti vogliono vivere intensamente e questo virus si è sparso..Io personalmente con i miei nipotini di tre e cinque anni cerco di utilizzare questo tempo per migliorare la loro crescita e il rapporto con la famiglia cerco di creare la squadra, se la squadra funziona tutti lo apprezzano, ho lavorato tanto su questo. Essere creativi nelle giornate è importante, nell’arte o  nel creare dei nuovi  progetti. Non posso far altro che esser creativa.

Il futuro del business anche nel cinema come lo vede?

Non ho nessuna idea in merito, si aprono delle difficoltà per tenere lontane le persone. Forse ci sarà più castità nelle scene, si ricomincerà con casti baci. Per gli attori e gli artisti non mi preoccupo,  la vita per un artista è la creazione che sia un mobile restaurato o una porta poco importa.Il futuro non si sa, forse saremo più casti al cinema e non…

Dopo questo  utile libro che ci apre a delle meditazioni che possiamo anche ascoltare online dal pc  ha altri progetti?

Non non ci penso oggi  ad un progetto, ormai vivo giorno per giorno con quello che ho, con la consapevolezza di quello che ho e senza disperazione di quello che non è, e non potrebbe essere,  sarebbe una cosa falsa non la verità.

Lei ha fatto una vita intensa  con tantissimo cinema, televisione e jet set oggi una madre e una nonna  impegnatissima.Tra le due vite quale le ha dato più emozioni?

Tutte e due la prima era sola non avevo una famiglia c’era solo io che giravo il mondo e  lavoravo, ha tolto molto del mio divertimento il lavoro intenso. Poi ho pensato” io non posso divenire un’attrice vecchia e sola” e ho fatto una scelta familiare. All’inizio della vita familiare mi mancava lo spettacolo, ma il mondo dei sentimenti è più ricco, ma  ci vogliono tutti e due. Tanti attori riescono ad averla.Poi è talmente impegnativa la famiglia ma dà tanto a livelli di emozioni.

https://www.amazon.it/Mindfulness-genitori-distesi-positivi-produttivi/dp/8869294293