Silvia Tirado: dopo Gabriele Pippo, solo me stessa e la musica

Si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Temptation Island, il reality di Canale 5 ideato da Maria De Filippi protagonista, assieme al suo ex: Gabriele Pippo, (figlio di Pippo Franco) di una delle storie più tormentate del programma. Ma oggi Silvia Tirado ha voltato pagina, sentimentalmente e lavorativamente, è cresciuta, si è dedicata al canto ed è diventata un’influencer molto apprezzata e seguita su Instagram. Noi di Mondospettacolo l’abbiamo intervistata per voi.

Bellissima, seguitissima e molto chiacchierata. Chi è davvero Silvia Tirado?

Ciao a tutti gli amici di Mondospettacolo, è sempre un piacere essere intervistata da voi. Io sono una semplice ragazza che studia, lavora, si tiene sempre occupata e con una grande passione per la musica.

Hai da poco lanciato il tuo singolo. Come nasce la passione per il canto?

La passione per la musica mi è stata tramandata da mio padre, cantante e polistrumentista, il quale tutt’ora fa parte di un gruppo musicale.
È appena uscito il mio nuovo singolo estivo Chanel Parfum su tutte le piattaforme digitali (Youtube, Spotify, Apple Music) è una canzone in spagnolo, molto calda e ritmata. Il titolo allude al famoso marchio utilizzato anche dalla celebre Marylin Monroe ed amato da tutte noi donne ed ovviamente il mio preferito.  Il singolo tratta tematiche amorose difatti  viene anche citato l’amore tra “Tokio y Rio” della famosa serie televisiva La casa di Carta, parlo inoltre dell’idea di libertà nella coppia dicendo “contigo sueño, no quiero dueño” tradotto “con te sogno, non voglio un padrone”, dicendo questo volevo appunto esprimere la mia idea d’amore: una donna che vuole sentirsi libera da ogni tipo di gelosia ed autorità maschile.
Spero che ballerete sulle note di Chanel Parfum quest’estate!

Conosciamo il tuo passato amoroso dalla tua partecipazione a Temptation Island Vip, ma adesso c’è un uomo nella tua vita?

Attualmente non frequento nessuno sia perché ho un vero e proprio “blocco” in questo momento e poi perché sinceramente non sto pensando agli uomini, ma piuttosto cerco di dedicarmi soltanto a me stessa, realizzarmi, portare a termine il mio percorso universitario e pensare alla mia carriera!

Hai dichiarato di essere stata vittima di razzismo. Ce ne vuoi parlare?

Purtroppo il razzismo nel 2020 non è stato ancora sconfitto e siamo ben lontani dal poterlo fare! Dopo la mia partecipazione al reality Temptation Island Vip non avrei mai pensato di poter ricevere così tante critiche razziali nei miei confronti anche perché ho semplicemente una carnagione olivastra ! Non riesco ad immaginare se fossi stata di colore quante me ne avrebbero potute dire!
Le persone fanno di tutto per essere abbronzate stando ore ed ore esposte al sole, si comprano autoabbronzanti e poi ti criticano per il colore della pelle, che ipocrisia! Mi dispiace davvero tanto che dopo tutte le lotte fatte nel corso del tempo contro la discriminazione razziale ci siano ancora persone così “piccole” (mentalmente parlando) che criticano il colore di pelle e che riescono a discriminare per la provenienza geografica di una persona! Io ho studiato la storia e ricordo anche di aver fatto la tesina di terza media sulla tematica “razzismo”, quindi nel mio piccolo so di cosa stiamo parlando . Se le persone aprissero un libro di storia e studiassero la discriminazione che hanno subito le persone di colore e gli sforzi fatti da personaggi come ad esempio Martin Luther King forse ci penserebbero due volte prima ad aprir bocca e sputare sentenze!

Oltre che a proseguire nel canto, ti piacerebbe tornare a lavorare in tv? Ci sono proposte che stai vagliando o desideri che vorresti concretizzare?

Non escludo l’ipotesi di tornare in tv, alla fine tutto fa esperienza! Mi piacerebbe tornarci per far ascoltare la mia musica ad un pubblico più ampio, quello sicuramente.

Silvia Tirado, prima di chiudere questa piacevolissima chiacchierata, ti andrebbe di salutare tutti i lettori di Mondospettacolo?

Grazie Sabrina per questa chiacchierata, saluto tutti gli amici di Mondospettacolo e li invito a seguirmi ed ascoltare la mia musica! Stay tuned!

https://www.instagram.com/silviatirado__/

www.mondospettacolo.com/silvia-tirado/

Sabrina Lanzillotti