Simona Bertolino la fotomodella/blogger si racconta su Mondospettacolo!

Cari lettori, ho conosciuto Simona durante una serata nella quale eravamo entrambi in giuria ad un concorso di bellezza, le ho chiesto di raccontarsi su Mondospettacolo e lei prontamente lo ha fatto, vediamo di conoscerla meglio.

Ciao Simona parlaci un po’ di te.

Ciao a tutti sono Simona Bertolino, ho 19 anni e vengo da Torino; frequento il primo anno al Politecnico di Torino nel corso di Design e Comunicazione visiva, sono appassionata di moda e arte fin dalla tenera età e porto avanti questa passione in tutti i modi possibili. Lavoro come hostess allo stadio Olimpico Grande Torino e per la società di basket Auxillium e mi piace tantissimo stare davanti all’obiettivo di una fotocamera: per questo motivo vengo spesso chiamata da fotografi e stilisti per realizzare gli scatti più svariati. Mi piace anche il mondo della recitazione: ho infatti frequentato una scuola specifica per tre anni recitando diversi ruoli negli spettacoli e cerco di trasportare le abilità della recitazione anche nel mondo della fotografia realizzando le richieste dei fotografi che di volta in volta mi chiedono un’espressione specifica, da un pianto ad un’espressione di felicità.

Dirigo da due anni un blog che tratta di moda nel torinese che si chiama “Turin Vices” in cui convergono tutte le mie più grandi passioni, l’arte, la fotografia ma anche gli eventi a cui vengo invitata in veste di blogger. Ho da poco concluso l’attività come ovspeople che è stata davvero divertente e importante per la mia crescita personale. Sono abbastanza impulsiva e mi piace buttarmi nelle cose impegnandomi al massimo per realizzarle al meglio. Ho partecipato anche a diverse sfilate in veste di modella e nonostante nella vita di tutti i giorni sembri timida sul palco mi trasformo e mostro un lato di me che solo chi mi conosce bene sa che esiste.

Sogno nel cassetto?

Sono abbastanza realista quindi non mi sono mai posta questo quesito, solitamente non mi concentro troppo su cose astratte ma sicuramente una delle cose più belle che possa immaginare sarebbe lavorare per Vogue Italia, sono abbonata alla rivista fin da piccola e ogni volta che lo sfoglio non mi soffermo su cosa ci sia scritto ma sull’impaginazione, adoro la grafica e sicuramente se dovessi sognare qualcosa sarebbe progettare riviste. Ogni momento libero lo passo a impaginare presentazioni e creare qualcosa di nuovo, e sicuramente l’università che frequento mi aiuta tanto infatti vorrei laurearmi in grafica, avendo lavorato anche come grafica per alcuni stilisti torinesi progettando inviti e brochure. Basti pensare che per l’esame di maturità ho portato come argomento la rivista “Vogue” creando dal nulla un vero e proprio giornale presentato alla commissione il giorno della prova.

Cosa fai nel tempo libero?

Diciamo che tra tutti i miei impegni non mi rimane molto tempo libero, ma mi piace così, mi piace organizzare tutte le giornate e avere sempre qualcosa da fare, non so stare con le mani in mano. Sono un po’ diversa dalle ragazze della mia età: mi piace studiare e penso che la cultura e la conoscenza siano molto importanti nella vita per fare la differenza, in qualunque campo aver studiato conta molto e quindi studio e leggo libri e riviste e vado alle mostre. Mi piace scoprire sempre cose nuove, ogni volta che vedo qualcosa di nuovo mi informo e cerco di capire di cosa si tratta, l’essere curiosa mi aiuta molto in questo.

C’è un modello a cui ti ispiri?

In realtà no, seguo molte blogger e influencer come Giulia Valentina e le ammiro molto ma penso che ognuno sia diverso e debba crearsi una propria figura, non mi piace copiare quello che fanno gli altri preferisco creare qualcosa di nuovo e vedere la reazione del gente.

Cosa vorresti fare da grande?

Bhe sicuramente come ho già detto lavorare nel campo della grafica, ma devo dire che non mi dispiacerebbe fare l’attrice, mi diverte molto impersonare sempre qualcosa di nuovo e mi piace l’idea di cambiare un po’ anche se mi spaventa il fatto di entrare nel cuore delle persone per come non sono, capita spesso che ci si innamori del personaggio e non della persona e io vorrei essere me stessa anche sul set far capire nonostante il personaggio come sono.

A.C.