Simone Di Matteo l’Accusatore della Marchesa D’Aragona

Dura la replica di Simone Di Matteo alla “Marchesa D’Aragona”. L’ironico scrittore, opinionista, illustratore grafico ed editore ha risposto duramente alle “stoccate” di Daniela Del Secco, sempre più presente in tv e sulle cronache gossip per la storia della sua (presunta?) nobiltà.

Nella puntata dell’11 novembre scorso di Domenica Live l’ex concorrente del GfVip è sembrata più decisa che mai a ribadire, o come dice Simone a cercare di far credere, di provenire da una famiglia nobile e quindi di essere davvero una Marchesa. Titolo che, invece, stando alla testimonianza di molti, compresi direttori di testate gossip e personaggi del mondo dello spettacolo, proprio non esisterebbe o, al massimo, sarebbe una specie di “marchio di fabbrica” che poco avrebbe a che vedere con il sangue blu.

Da Pechino Express

Già da qualche giorno Di Matteo aveva accusato Daniela Del Secco di essere troppo fantasiosa e di prendere in giro il pubblico perchè “un conto è quello che si crede di essere, un conto è quello che si è”. E quando la Marchesa, nel salotto di Barbara D’Urso ha replicato a Simone facendo intendere di avere la stima e il sostegno di Tina Cipollari, amicissima dell’opinionista che insieme a lei ha affrontato anche un’edizione di Pechino Express, lui non ne ha potuto più e sulle pagine di M Social Magazine ha tuonato facendo parlare senza freni l’Irriverente, l’arguto personaggio che Simone ha creato e che settimanalmente tiene una rubrica sulla rivista.

“Tina è Tina, Simone è Simone”, ha scritto l’Irriverente. “Siamo due persone diverse. Lei non c’entra nulla con questa storia perché, quando tu mi hai confessato chi eri, lei non era neanche presente, ma al suo posto, con me, c’era Fariba, la madre di Giulia Salemi, che ha già confermato quanto da me rivelato! Se Tina ti ha mandato un messaggio, non lo ha fatto di certo per screditarmi. A lei non interessa che tu possa copiarla o meno, è una delle donne più emulate del piccolo schermo e ha altro a cui pensare. Perciò lasciala in pace…”.

Ma Simone Di Matteo non si è limitato all’argomento Tina Cipollari per rispondere per le rime alla sua “nemica” mediatica. Riguardo al recentissimo intervento della donna a Domenica Live, infatti, ha commentato senza mezzi termini: “Davvero pensi di incantare qualcuno con quella verità che racconti a te stessa per non morire? Non ti hanno insegnato che sugli specchi si scivola?”.

Dallo spettacolo teatrale L’Amore Sopra Ogni Cosa

Simone, insomma, non è disposto a lasciar correre e ha risposto con sicurezza e piglio alla Marchesa rivolgendosi a lei in prima persona. “Questo individuo, così mi hai chiamato, non ha bisogno della tua brutta figura per emergere. Questo individuo ha una vita felice, vera, piena di gioie e soddisfazioni, e non parla senza cognizione di causa, non ha bisogno di cantare, ballare, di dare un pessimo esempio di se stesso. Daniela io non ho bisogno di assomigliarti, fidati, mi basto da me. Non ho mai avuto il piacere di mostrarmi, a differenza tua, per quello che non sono… E poi, per finire, quale carro e carro della Marchesa, nemmeno te lo puoi permettere!! Per identificazione personale, tu sei l’unica vera star, del circo però, e di quello dovrebbero farti Regina!!!”.

Di Matteo conclude dichiarando di non volersi proprio trovare al posto della Marchesa, che sta minacciando denunce e querele un po’ a chiunque, quando si troverà a dover pagare lei le spese legali. Una presa di posizione molto decisa fin dall’inizio, quella del talentuoso Simone Di Matteo, che molti fìnora avevano conosciuto soltanto come metà della coppia de “Gli Spostati” a Pechino Express 2016, insieme alla platinata opinionista di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Simone, invece, è molto di più.

Curatore dela DiamonD EditricE, ha scritto racconti e antologie più svariati libri, quindi una trilogia tra prosa e poesia, ‘La Venere Rea’, un romanzo epistolare sui temi classici della latinità, e ‘L’amore dietro ogni cosa’, grazie al quale si è aggiudicato il premio Elsa Morante. In tv, oltre a Pechino Express è stato selezionato per partecipare ad una puntata di Furore ed ha preso parte all’esperimento sociale in onda su Rai 4 Social House. L’Irriverente, il suo irresistibile personaggio, è invece il protagonista del sequel letterario ‘No Maria, io Esco!’, curiosa opera sulla tv e i suoi clichè scritta a quattro mani con Tina Cipollari. A questo ha fatto seguito proprio L’Irriverente (Cose di questo e qualche altro Mondo) e si aspetta a breve il capitolo conclusivo della “saga”. Inoltre, da L’amore dietro ogni cosa è stato tratto anche uno spettacolo per la regia di Guido Del Vento che ha debuttato con grandi consensi la scorsa estate a Roma, al Teatro Tor Di Nona. Ma anche la saga che coinvolge Simone e Daniela Del Secco sta appassionando milioni di telespettatori. Non ci resta che continuare a seguire Simone ( o la Marchesa?) per vedere come andranno le cose…

 

Susanna Marinelli