“Biglietti gratis e rafforzamento mezzi pubblici per garantire la mobilità”
“Dopo la folle scelta di paralizzare il traffico torinese della giunta Appendino pretendiamo adesso, così da poter garantire la possibilità a tutti i torinesi di potersi muovere liberamente in città e fuori, l’azzeramento del costo dei titoli di viaggio e il rafforzamento di tutte le linee di trasporto pubblico”.
A chiederlo a gran voce è il consigliere della Lega Nord Fabrizio Ricca, che prosegue: “Non si può pensare di fermare il traffico e lasciare la gente a casa, considerato anche quanto poco funziona la nostra rete di bus e tram”.
“Azzerando il costo dei biglietti e incrementando i passaggi dei mezzi pubblici almeno potremo garantire”, continua, “a chi avrà problemi causa blocco di mobilità, di poter continuare serenamente la sua vita”. “Sarà fondamentale”, sottolinea l’esponente del Carroccio, “anche rendere gratuito il trasporto ferroviario metropolitano così da permettere a tutte quelle persone che vivono fuori dalla nostra città di poterci arrivare comodamente senza creare problemi sui posti di lavoro”.
“Se davvero le auto sono la causa principale dell’inquinamento torinese vanno sostituite con altrettanti mezzi pubblici. Nel mentre stiamo valutando un ricorso al Tar per questa deliberazione che, come al solito, punisce solamente chi utilizza i mezzi privati per lavorare”. Così ha concluso Fabrizio Ricca, Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Comunale di Torino, in merito alla presentazione di una mozione che chiede il rafforzamento di tutte le linee di trasporto pubblico fino alla fine del blocco auto del 15 aprile e l’azzeramento dei titoli di viaggio.
Napoleone Wilson
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.