Soglianosonica Festival: la prima edizione con Willie Peyote e Samuele Bersani

Nasce il Soglianosonica Festival in questo 2022. Due giorni di concerti (Sabato 6 Agosto e Domenica 7 Agosto 2022) a Sogliano al Rubicone (FC) nella storica cornice di Piazza Matteotti con due nomi di riferimento per la scena contemporanea del pop d’autore italiano.

Sabato 6 sul palco con Willie Peyote (LINK PREVENDITA) che porterà dal vivo i brani del suo nuovo album “Pornostalgia” (Virgin Records/Universal Music Italia) uscito il 6 maggio scorso. Il disco è il sesto della carriera del rapper e cantautore torinese, e conterrà 13 tracce inedite tra cui spiccano le collaborazioni con Samuel, Jake La Furia e Speranza, l’attrice Emanuela Fanelli, la stand up comedian Michela Giraud, i Fast Animals and Slow Kids e il producer bolognese Godblesscomputers.

Domenica 7 Agosto con Samuele Bersani (LINK PREVENDITA) che prosegue anche d’estate il tour del suo fortunato album “Cinema Samuele”, disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come “Miglior Album in Assoluto” e numerosi apprezzamenti da pubblico e critica. Sul palco tanta poesia oltre ai video realizzati per lo spettacolo da Bruno D’Elia e musica suonata da una band affiatata di sette grandi musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti chitarre, Alessandro Gwis piano e tastiere, Stefano Cenci tastiere, Davide Beatino basso, Marco Rovinelli batteria, Michele Ranieri cori e polistrumentista).