Premiere nazionale al Caffè Letterario, Martedì 16 Maggio 2023, nell’ambito della seconda edizione di Indiecinema Film Festival, Concorso Documentari.
Tra le ore 20.00 e le 22.00 circa al Caffè Letterario di Via Ostiense 95, Roma, proiezione del film Son Tango di Leonel Fernando Capitano e Juan Pablo Tabbita (Argentina, 2021).
Due musicisti argentini si recano a Cuba e registrano il loro incontro con artisti e gente comune dell’isola caraibica. Son Tango è il risultato di quel viaggio, uno spaccato della società cubana dal punto di vista del tango e della sua estetica. I protagonisti esaltano la natura latinoamericana del tango e la comunicano alle nuove generazioni, in un dialogo dove entrambi i generi intrecciano la loro essenza, il ritmo e la malinconia.
L’asse della narrazione è rappresentato da due canzoni di un cantautore e suonatore di bandoneon di Rosario, Leonel Capitano: El sueño y la vigilia, una guajira dagli aspetti onirici fondamentale per la trama, e Cayuquero del Yumurí, composta per spronare a un viaggio di oltre mille chilometri attraverso l’isola così da mantenere una promessa.
ore 22.00 / 22.30 Milonga in consolle Luis Goni TDj (ultima tanda alle 01.30)
Dress Code: Red & Black
– serata con drink a scelta 10€ all incl. (+5€ cena a buffet)
(Formula cena a buffet su prenotazione allo 0657302842)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.