Sono Fagàn, tutti a bordo della sua cadillac per un nuovo viaggio musicale

La grande novità dell’estate porta il nome di Sono Fàgan. Ci siamo innamorati del suo ultimo singolo  “Il Complice”, prodotto da lui insieme al suo team. Un brano dal profumo vintage dell’Italia anni sessanta, un surf deciso, sognante e carico di sentimento che si affaccia alla modernità della musica attuale, suonato con l’immancabile Gretsch Nashville e strumenti d’epoca, che promette di essere una hit tutta da ballare per questa calda estate 2022.

La passione per le auto d’epoca: Nasce da adolescente – ci racconta – complice il cinema di Scorsese, Coppola, King in cui non era raro vedere auto dalle linee particolari come Cadillac, Plymouth, Buick. Fu un colpo di fulmine. Anche la passione per la meccanica ci ha messo del suo. Sognavo un giorno di guidare una Cadillac tutta mia, poi quel giorno finalmente è arrivato e di tanto in tanto è possibile incontrarmi su una Cadillac Coupe DeVille del 1961, rosa con capote bianca che fa da copertina proprio a “Il Complice”.

Il futuro: Non so cosa aspettarmi, molto dipenderà dai miei sforzi, molto dal destino. Spero sia sereno e buono con me, che mi permetta di fare ciò che più amo e di riuscire ad esprimerlo nella maniera più libera e sincera possibile.

Cappello di feltro, baffi a manubrio e chitarra semi acustica, sono i tratti distintivi del cantautore sardo che riporta i suoni vintage nella musica italiana e ci trasporta negli anni dei movimenti di ribellione, dei diritti umani, delle copertine iconiche e delle canzoni che hanno lasciato il segno.

Sono Fagán è un autore, cantante e polistrumentista classe 1984. Unisce un background vintage anni 50′-60′ con una vena compositiva pop italiana, senza dimenticare influenze rock’n’roll, doo-wop, brit pop e new wave. Dopo una lunga gavetta fatta di live e lavori in studio, nel 2021 decide di ripartire da zero senza rivelare la propria vera identità e sotto il nome d’arte Sono Fagàn, con cui nel 2022 pubblicherà il suo primo disco.