Speciale musica: alla scoperta dei Red&Vegas

I Red&Vegas sono un duo di cantanti italiani (Mario Liti & Francesca Orsini) che si sono conosciuti in giro per il mondo, tutti e due facenti parti di situazioni artistiche itineranti, votate soprattutto all’esibizione nei paesi stranieri. Il tipo di sound è assolutamente internazionale con un occhio speciale alle sonoritá pop-latin più commerciali ed in alcuni brani alle ultime sonoritá Trap.

Ció che caratterizza le composizioni dei Red&Vegas è la scrittura dei brani molto spesso eseguita in più lingue contemporaneamente, Inglese e Spagnolo..Italiano e Spagnolo..Inglese e Italiano… Il genere che fanno non è particolarmente mirato al mercato Italiano, il loro interesse è molto più direzionato al mercato internazionale, pur avendo nel repertorio diversi brani in lingua italiana. Nel loro curriculum c’è anche una tourné come gruppo spalla di Albano Carrisi nell’est europeo,esperienza che è valsa loro una certa notorietá in Russia ed Estonia..

 

Esperienze Live anche in Brasile dove la loro canzone Jambali è molto apprezzata,ed è stata portata sul palco anche da band del calibro dei “Carrapicho”..

L’estate 2018 li vede molto attivi con l’uscita di diversi singoli, il primo è C’È UN’ANIMA , una canzone contro il maltrattamento e l’abbandono dei cani, della quale hanno girato anche un bellissimo videoclip con la partecipazione di diversi attori tra i quali Marco Giallini..

Un altro singolo s’intitola “STU REGGAETON” ed è un potentissimo reggaeton molto commerciale, che ironizza proprio sull’ overdose da reggaeton nella quale il mercato musicale estivo puntualmente si trova.. Anche in questo caso c’è un videoclip peraltro molto divertente. In lavorazione anche un altro singolo intitolato BOOMCHA che promette di essere estremamente piccante se non scandaloso..e potrebbe avere dei featuring veramente molto importanti.. I Red&Vegas fanno concerti specialmente all’estero dal momento che i loro brani in certi paesi sono piuttosto conosciuti,per esempio in Grecia hanno vinto un disco d’oro con “NEED SOMEBODY WHO NEEDS ME” brano che è valso lo spot mondiale della Tissot. La loro intenzione adesso è quella di uscire con un successo in Italia e potete scommetterci..ci riusciranno!

A.C.