Speciale “Rabbia Furiosa – Er Canaro”: Virgilio Olivari è Claudio!

Cari lettori, sono Alessandro Cunsolo Direttore di Mondospettacolo e come molti di voi sapranno, anche io ho partecipato attivamente  alla realizzazione di questo straordinario film diretto dal maestro Sergio Stivaletti. Ho deciso quindi di creare un vero e proprio speciale per dare voce a tutti i protagonisti di “Rabbia Furiosa – Er Canaro”. Oggi è il turno di Claudio “La vittima”, interpretata magistralmente da Virgilio Olivari. Ho chiesto a Virgilio di parlarmi del suo personaggio e del film, ecco quello che mi ha raccontato.

Ciao Alex e ciao amici di Mondospettacolo, sono Virgilio Olivari e vi vorrei parlare del film che uscirà in sala il 7 Giugno e che mi vede tra gli interpreti principali: “Rabbia Furiosa- Er Canaro” per la regia di Sergio Stivaletti.

La pellicola si ispira al delitto commesso dal “Canaro della Magliana”, per molti il più efferato e cruento omicidio della cronaca nera italiana, per brutalità e modus operandi da parte del “carnefice”.

 

Il personaggio che interpreto, Claudio che è la “vittima” di questa triste vicenda, è in realtà il “cattivo” del film: un uomo ambiguo, dal carattere bipolare, affascinante per certi versi ma allo stesso tempo odioso.

Sono onorato del fatto di essere stato scelto da Sergio per questo ruolo così importante e ritengo un vero privilegio l’aver potuto recitare insieme ad attori del calibro e della bravura di Riccardo De Filippis e di Romina Mondello, nulla togliendo agli altri interpreti del film, bravi e perfetti nei rispettivi ruoli. E’ stata per me un’occasione unica, grazie alla quale ho potuto sperimentare a livello attoriale tutte le sfere emozionali che un personaggio può vivere: l’amore e l’odio, il coraggio e la paura, la felicità e la disperazione…il dolore.

Sono convinto che il pubblico saprà apprezzare il lavoro svolto da tutti noi e lo sforzo di Sergio di riuscire ad amalgamare in un’unica pellicola generi cinematografici diversi: il noir, il drammatico, l’horror.

Ringrazio tutte le persone che hanno preso parte a questo progetto: un ringraziamento particolare va alle ragazze e ai ragazzi della Fantastic Forge, la scuola di effetti speciali di Sergio Stivaletti, che mi hanno sempre supportato e aiutato nei momenti di maggior impegno e anche di difficoltà durante le riprese.

Nella foto Virgilio Olivari in versione “Demone” truccato da Sergio Stivaletti per uno speciale andato in onda sulla Rai.

Il mio applauso finale non può che essere per Sergio, che con la sua disarmante ed infinita umiltà che lo ha sempre contraddistinto durante tutta la sua fantastica carriera, è riuscito a realizzare un film speciale, fatto veramente con il cuore, di cui si parlerà a lungo e che mi ha permesso di realizzare il sogno di una vita: da fan e appassionato di films di genere a “protagonista”.

Nella foto: Alessandro Cunsolo (Direttore di Mondospettacolo) e Virgilio Olivari in una pausa sul set del film!

Vi aspetto al cinema! Daje! E nel frattempo guardatevi il Trailer.

Virgilio