Speciale Terror Take Away: intervista ad Anna Giarrocco

Continua lo speciale sulla commedia Horror di Alberto Bogo: “Terror Take Away” , oggi ne parleremo con l’attrice Anna Giarrocco.

Ciao Anna, benvenuta su Mondospettacolo.

Un caro saluto a te e ai tuoi lettori!Innanzitutto ti ringrazio tantissimo Alex per questa intervista.

Come è nata la tua partecipazione al film?

La mia partecipazione a Terror Take Away, nasce da una serie di curiose e simpatiche casualità che hanno coinvolto non solo me ma anche il mio compagno nella vita e sulla scena Andrea Benfante, uno dei protagonisti del film. Io e Andrea avevamo mandato la nostra candidatura per il casting, ma tra i quasi mille cv arrivati, i nostri si erano persi nei meandri delle mail. Dopo un po’ di tempo io e Andrea eravamo ad un provino a Milano e Andrea, che conosceva Alberto Bogo così di vista, vede uno dei candidati al provino, un mago, praticamente un sosia di Alberto e mi dice: “Io quel tipo lo conosco, deve essere Alberto Bogo!”.Tornati a Genova, quello stesso giorno troviamo una mail di Alberto in cui ci proponeva un video provino per delle parti rimaste scoperte. Allora Andrea mi dice: “Vedi che era lui, ci ha riconosciuto prima a Milano e ci ha scritto!” Quando però gli ho scritto presentandomi e dicendo che l’avevamo visto a Milano qualche ora prima, lui è caduto dalle nuvole perché ovviamente quello era un sosia. Subito ho pensato di aver fatto una terribile figuraccia che avrebbe compromesso inevitabilmente la mia eventuale partecipazione al film ma invece è stata un’occasione per chiacchierare e conoscerci. Per il ruolo che mi ha proposto, la Valletta Maltese, avevano avuto difficoltà a trovare un’attrice adatta, avevano provinato tante ragazze molto belle che però non avevano quel tipo di comicità che loro cercavano. Gli ho mandato un self tape con le indicazioni da lui richieste e così ci sono anche io nel film e ne sono molto felice anche perché come ho già detto, c’è anche il mio compagno Andrea Benfante. Poi conoscendoci meglio con Alberto, abbiamo anche scoperto che mia mamma è stata l’insegnante di diritto alle superiori sia sua che di Maurizio Lastrico.

Hai girato delle scene con Enzo Paci, chissà le risate che vi sarete fatti.

Enzo Paci, è un artista straordinario con cui avevo già avuto modo di lavorare in passato, le abbiamo girate in poche ore e ci siamo davvero divertiti, tante volte era difficile non scoppiare a ridere durante le riprese. Mi sono davvero trovata benissimo, sia professionalmente che umanamente, Alberto e tutto il suo staff hanno creato una magia e un’armonia non così scontati in quest’ambiente. E per me e Andrea Benfante è stata anche l’occasione di trovare un nuovo carissimo amico.

Hai già partecipato ad altri film?

In realtà è la prima volta che partecipo ad un lungometraggio, ho fatto molti corti, dei video e alcuni spot. Io sono prevalentemente attrice di teatro. Io e Andrea Benfante abbiamo una nostra compagnia teatrale “Il Teatrino di Bisanzio” con cui portiamo in giro i nostri lavori e da poco ci stiamo cimentando anche col cabaret. Il nostro obiettivo è di imporci nel panorama dello spettacolo come le famose coppie di una volta (Dario Fo e Franca Rame, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini,ecc…) Il cinema però sto scoprendo essere una mia grandissima passione al pari del teatro e spero di avere nuove occasioni per cimentarmi anche in ruoli più complessi e drammatici.

Anna grazie per essere stata con noi e in bocca al lupo per la tua carriera.

Grazie Alex e W sempre il Lupo!

Alex Cunsolo