Speciale Terror Zone – Video intervista all’attrice Anna Giarrocco

Anna Giarrocco è una delle attrici protagoniste del film horror diretto da Alberto Bogo “Terror Zone”, ho chiesto ad Anna di raccontarci in un self tape  la sua esperienza sul set, vediamola insieme.

Anna Giarrocco è un’attrice e cantante lirica genovese.

Si forma studiando soprattutto a Genova ma non solo e alterna alla recitazione lo studio del canto lirico a cui si dedica professionalmente dal 2002 al 2015.

Nel 2013 fonda col compagno, l’attore e regista Andrea Benfante, la compagnia “Il Teatrino di Bisanzio”, una realtà che si occupa della creazione di spettacoli, cabaret, laboratori e produzioni audio e video.

Tra gli spettacoli più rappresentati in questi anni ci sono: “Follie del Varietà” (2013/2014), “Stanlio & Ollio: un mondo d’allegria”(2014), “Che fine ha fatto Betty Boop?”(2016-2017).“A due- retroscena di una coppia” (2018) “Lilly e Felice: la vera storia di un amore proibito”( 2021) entrambi dei quali firma anche la drammaturgia.

Sempre col Teatrino di Bisanzio realizza una serie di podcast tematici :“Nella vita e sulla scena” in collaborazione con Radio Skylab e “Caro Corrierino”(podcast) e “Nella vita e nell’arte”(podcast).

E assieme ad Andrea Benfante che ne cura la regia, realizza alcuni cortometraggi in cui è anche attrice: “Rappresentazioni”, “Pioggia” e Il Viandante”.

Oltre al continuo lavoro in teatro con altri registi, è attrice nei cortometraggi di Sofija Sztepanov, Patrice Makabu,  e nei lungometraggi di Alessandro Palazzi, Fabio Giovinazzo, Zaza Buadze, Luca Solina e Alberto Bogo, oltre ad aver partecipato ad alcuni spot.

A.C.

https://www.facebook.com/berenice.demerode