Sposarsi negli Stati Uniti è da sempre, un sogno di tanti, ed è realizzabile grazie al supporto della wedding planner Anna Forlesi che, in questa intervista, ci racconta del suo percorso e come tante coppie si siano affidate a lei per rendere il loro giorno ancora più speciale

INTERVISTA AD ANNA FORLESI


Cara Anna, benvenuta su “Mondospettacolo”. Facendo zapping sul web ho scoperto che assisti le coppie che desiderano sposarsi a New York. Come hai avuto questa idea?

Ho avuto l’idea di iniziare la mia attività nel 2009 quando mi sono accorta di una domanda crescente da parte di coppie italiane che sognavano un matrimonio a New York. Notavo sempre più spesso che amici e conoscenti sognavano un’esperienza unica e speciale nella Grande Mela, ma non c’era nessuno che offrisse un servizio su misura per loro. Ho capito che c’era un’opportunità e ho deciso di coglierla, mettendo a disposizione la mia conoscenza della città e la mia passione per l’organizzazione di eventi per creare matrimoni da sogno in una delle città più iconiche al mondo. Quando mi sono trasferita a NY nel 2009, me ne sono innamorata subito: la sua energia, i suoi scenari incredibili e l’atmosfera unica che si respira a ogni angolo. Mi sono accorta che molti italiani sognavano un matrimonio a New York, ma non sapevano da dove cominciare per organizzarlo e nessuno sembrava offrire un servizio dedicato solo a loro. Ho colto l’occasione e ho iniziato a fare ricerche, costruendo una rete di contatti con fornitori locali, dai fotografi ai fioristi, dai ristoranti ai celebranti. Ho messo a frutto la mia esperienza nell’organizzazione di eventi (avevo appena finito un corso al Fashion Institute of Technology di Manhattan proprio su Organizzazione di Eventi e Wedding Planning) e la mia conoscenza delle esigenze degli italiani per creare un servizio dedicato ai turisti italiani che permettesse di realizzare un matrimonio da sogno a New York, curato in ogni dettaglio.

Quanto tempo prima, è necessario contattarti, per organizzare il matrimonio a New York? Ti occupi anche di altri servizi come il fotografo o il ristorante? Oltre, naturalmente, alla parte burocratica per la validità del matrimonio in Italia.

Anche se consiglio di contattarmi con un certo anticipo (6 mesi prima), siamo molto flessibili e possiamo organizzare un matrimonio a New York anche in tempi brevissimi. Capisco che a volte l’amore non aspetta, e magari c’è un’improvvisa decisione di partire o una proposta inaspettata! In questi casi, possiamo lavorare rapidamente per gestire tutti i dettagli necessari e creare un’esperienza memorabile, anche con un preavviso molto breve. Ultimamente una coppia mi ha contattato il martedì e si sono sposati al City Clerk di Manhattan il lunedì successivo!Mi occupo di ogni aspetto dell’organizzazione: dalla scelta del fotografo e della location per il ricevimento, alla decorazione floreale e alla musica. Devo dire pero’ che molte coppie decidono di sposarsi a NY proprio per evitare la pomposità di un evento in Italia. Molti fanno a meno di fiori, musica e ristorante (ma di solito scelgono sempre il servizio fotografico), proprio perche’ e’ quello il motivo della loro decisione di sposarsi a NY. In inglese c’e’ un nome per questo tipo di matrimoni: “elopement”. La parola “elopement” in italiano può essere tradotta come “fuga d’amore”. Questo termine si riferisce a un matrimonio intimo e spontaneo, spesso organizzato con pochi invitati o addirittura in segreto, e celebrato in un luogo speciale, lontano dalla routine quotidiana. Ed e’ proprio questo che cercano i miei sposi! Il nostro obiettivo e’ rendere l’esperienza il più rilassante e piacevole possibile per le coppie che ci contattano. Mi occupo ovviamente anche di tutti gli aspetti burocratici e amministrativi, assicurandomi che il matrimonio sia valido legalmente sia negli Stati Uniti che in Italia. La mia priorità è assicurarmi che ogni coppia viva il matrimonio dei propri sogni, senza stress, indipendentemente dal tempo a disposizione.

In questi anni di lavoro ed assistenza, c’è un episodio o un aneddoto di una coppia italiana legato maggiormente ai tuoi ricordi?

Devo premettere che io e le mie wedding planners ci commuoviamo a ogni matrimonio! All’inizio pensavo non fosse professionale e non mi piaceva condividere questo particolare ma ora con gli anni di lavoro alle spalle (15) ho invece capito che l’essere cosi sensibili e’ proprio una delle nostre qualità piu’ belle, quella che fa la differenza. Ci emozioniamo perché viviamo intensamente ogni momento con le nostre coppie, partecipando alla loro gioia e alla bellezza del loro amore. Crediamo che questa empatia sia la chiave per comprendere davvero i desideri degli sposi e trasformare i loro sogni in realtà. Con molti di loro rimaniamo in contatto, ci scambiamo gli auguri di Natale e le foto dei nostri bambini, oltre che a seguirci sui social media. Un fatto divertente: una coppia era a NY per sposarsi il 3 giugno 2017 e in quel giorno si sarebbe svolta anche la finale di Champions League della Juve contro il Real Madrid. Lo sposo non poteva perdersi la partita essendo un fan sfegatato della Juventus e quindi abbiamo dovuto organizzare il pranzo dopo le nozze in un locale che trasmettesse l’evento. Alla fine la Juve ha perso e lui ha esclamato: “oggi e’ il giorno piu’ bello e piu’ brutto della mia vita”. 

Per maggiori informazioni:

Oggi Sposi a New York

www.oggisposianewyork.com

Whatsapp: +1 347 387 3147

Dall’Italia: 0547 1950633


Una risposta a “Sposarsi a New York? Un sogno che diventa realtà”

  1. Avatar Enzo
    Enzo

    Brava Anna ed il suo staf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights