Star Trek Beyond al cinema dal 21 luglio

beyond

Dopo l’insuccesso di Star Trek: La Nemesi nel 2002, i Trekkers di tutto il mondo hanno atteso 7 anni prima di rivedere un nuovo film dedicato alla saga nelle sale cinematografiche.
Nel 2009 arrivò il rivoluzionario Star Trek Future begins, diretto da J.J Abrhams, che disorientò gli appassionati: il film racconta di una nuova linea temporale e di un nuovo inizio della storia.



Nonostante il grandissimo successo mondiale del film, molti Trekkers, pur definendolo un ottimo Film di fantascienza, hanno dichiarato: “questo non è il mio Star Trek”. Si racconta di una storia d’amore tra Spock e Uhura, si vedono scene definite da molti, troppo action e poco Trek, e la diatriba è ancora oggi in corso.Il Film racconta di un un romulano, chiamato Nero che arriva dalla linea temporale originale, e che con la sua nave torna indietro nel tempo sconvolgendo gli eventi causando cosi l’apertura di una nuova linea temporale, parallela a quella conosciuta. In questo nuovo universo vediamo la distruzione del pianeta Vulcano, la morte della madre di Spock e del padre di Kirk, eventi mai accaduti nella Linea originale. Nel 2013 dopo il grandissimo successo di Star Trek Future begins, arriva nelle sale: Star Trek Into Darkness, ll successo fu immediato. Il film racconta (come nell’originale Star Trek II) del personaggio di Khan, ma gli eventi in questa nuova linea temporale sono stati anticipati, e modificati, qui invece della presunta morte di Spock abbiamo quella di Kirk, cosa che accese le ire di alcuni appassionati definendo la cosa blasfema. Ma ricordiamo che oramai il marchio Star Trek è orientato più verso le nuove generazioni, quindi, magari i nuovi film possono piacere o meno, ma l’importante è che la saga continui.

Nei prossimi due film, (si, perché la produzione ne ha previsti cinque) non ci sarà il povero Anton Yelchin, venuto prematuramente a mancare il 19 giugno di quest’anno, a poco più di un mese dalla prima mondiale del film… E a cui, noi tutti speriamo, venga formalmente dedicato Beyond
Ora non ci resta altro che aspettare il 21 luglio per il nuovo Film: Star Trek Beyond, dove le sorprese non mancheranno ma ci fermiamo qui: Niente Spoiler!

Antonio Palazzo e Stefano Zucca