Stefano Nottoli e il suo singolo Dentro un film

Stefano Nottoli - dentro un filmE’ uscito il 23 luglio “Dentro un film”, il nuovo singolo di Stefano Nottoli. Un brano che parla di attesa. L’attesa a cui ci ha costretti la pandemia è stata di ispirazione per l’artista. Proprio come dentro ad un film, ci siamo ritrovati a vivere un’esperienza inaspettata e quasi inverosimile, governata dall’attesa. L’attesa richiede pazienza.

Stefano Nottoli – Dentro un film

Il brano riesce a rappresentare in musica la sensazione che ci provoca l’attesa e la sua insofferenza. Un pezzo minimale: chitarra e voce. Una chitarra semplice, il suono delle corde cupo e ritmato segna l’accento sul testo e gli pone tutta l’attenzione. “Resto in questa stanza ad immaginare come sarà domani, o il giorno che torneremo fuori”, recita il testo. Una chitarra che riesce ad essere regolare ma al tempo stesso riflette un crescendo di ansia ed emozioni. Un brano definito punk nell’approccio dallo stesso autore: Ho adottato un approccio che in qualche modo posso ritenere punk, ho voluto suonare tutti gli strumenti curandone l’arrangiamento.”. Come sarà quando torneremo fuori? Il mondo sarà cambiato ancora?

YouTube https://www.youtube.com/

BIOGRAFIA

Stefano Nottoli nasce a Lucca e la passione per la musica lo accompagna fin da piccolo, quando si esibisce in casa con coperchi delle pentole e la chitarra giocattolo regalatagli dal nonno.

Dopo varie esperienze in alcune band, in adolescenza e non, e nell’ambiente reggae, inizia il suo percorso come solista. Pubblica “Ritagli di tempo” nel 2012 e “Parafango” nel 2015. Nel 2018 esce il terzo disco “Non voglio essere normale”. Il suo nuovo singolo è “Dentro un film”.

Instagram https://www.instagram.com/