Story III (The Trilogy Of My Story): Cjay Barkley ci racconta il suo nuovo singolo

Dal 22 aprile 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali  “Story III (The Trilogy Of My Story)”, il nuovo singolo di Cjay Barkley.

Il singolo “Story III (The Trilogy Of My Story)” è la terza storia di Cjay in formato musicale. Il testo racconta un’esperienza vissuta in prima persona e cerca di dare una motivazione a tutte le persone che hanno vissuto una situazione simile alla sua.

 

Parliamo del tuo processo creativo. C’è un “mantra” che segui quando vuoi realizzare un brano?

Io scrivo le mie canzoni solo la sera tardi quando tutti vanno a dormire, perché è un momento molto tranquillo in cui la mia mente riesce ad elaborare meglio le cose.

C’è una frase di “Story III” che secondo te riassume al meglio il contenuto del brano?

Secondo me non c’è una sola frase, ma l’intero ritornello, riassume in forma melodica tutto quello che sto cercando di raccontare nella traccia, in poche parole dico che quando cresci in un certo determinato luogo capisci fin da subito che l’amore per le altre persone ti “uccide” e che tutti i tuoi sentimenti vengono distrutti per colpa dell’odio e di tutto quello che c’è attorno, queste difficoltà spingono i ragazzi a trovare un modo per riuscire a fare soldi e aiutare la propria famiglia anche se non sono cose bellissime, ed è per questo che dico “la vita non cambia devi cambiarla tu bro” sto cercando di aiutare le persone a fare delle scelte giuste invece di accettare le prime cose che gli vengono proposte.

Il singolo è particolarmente introspettivo. Sentivi il bisogno di sfogarti?

Sentivo il bisogno di raccontarmi e trasmettere quello che provavo io.

Quanto tempo hai impiegato per scrivere il testo? Ci hai lavorato molto?

Il testa è stato scritto senza beat in 15/20 minuti circa, poi mi hanno mandato il beat e da lì l’ho adeguato.

Quali sono gli artisti che non possono assolutamente mancare nella tua playlist di Spotify?

Gli artisti che non possono assolutamente mancare nella mia playlist sono: 2pac, Ice Cube, 50cent, Dr. Dre, Snoop Dogg, Nipsey Hussle e Eazy E.

Instagram | Spotify | AppleMusic | YouTube