Strappo, fuori il nuovo album Stop

strappo stopIl 29 ottobre è uscito “Stop”, il nuovo disco di Strappo. Si tratta di un disco di otto canzoni in chiave pop rap, più rap che pop. Il giovane rapper mette se stesso e la propria filosofia in queste canzoni.

Strappo – Stop

Accattivante, pungente e senza peli sulla lingua. Questo è Strappo. Ha solo 23 anni, ma di cosa ne ha dire ne ha molte e ciò che apprezziamo di più è l’assenza di volgarità. I suoi brani non sono un miscuglio di elogio alla droga, alla promiscuità e similari. I temi trattati sono diversi, ma principalmente una critica a questa società d’apparenza in cui viviamo.

Uno dei brani che più di tutti attira la nostra attenzione è “Numeri e lettere”. In questa canzone si parla della scuola, di come spesso gli insegnanti ci facciano vivere quegli anni come un vero e proprio inferno. Sarà perché ci rispecchiamo nelle sue parole, ma questo brano è davvero una bomba. Un po’ stile ballad, ma con un beat da paura.

Portiamo alla vostra attenzione anche “E’ figo Vero?” dove Strappo critica la società e in particolare i musicisti che si prendono gioco del proprio pubblico solo per aumentare gli streams. Il rapper smaschera l’ipocrisia degli altri e attraverso questo brano ci parla anche della sua filosofia. Non contano i like, ma solo essere coerente con se stesso.

Un altro brano degno di nota è “Sono ciò che sono” che si differenzia un po’ dai precedenti per il suo stile più vicino al pop. In certi momenti ci ricorda quasi una sigla di Cristina D’Avena, non è una critica ma un pro!

In generale Strappo passa da pezzi più cupi e crudi come “Tutto quello che ho dentro” a pezzi più leggeri come il sopra citato “Sono ciò che sono”. I temi trattati sono interessanti e i beat scelti accattivanti. Ci si ritrova subito a canticchiare i suoi pezzi che sono degni delle migliori classifiche italiane. Strappo non ha nulla da invidiare, qualitativamente parlando, a gente come Fedez o Salmo. Siamo certi che questo ragazzo farà strada!