Sylvie Lubamba e Michele Cucuzza al Salone internazionale del Libro di Torino

Sylvie Lubamba presenterà (insieme a Michele Cucuzza) la sua autobiografia al Salone internazionale del Libro di Torino.

Il suo primo libro autobiografico: “Lubamba. La mia libertà oltre lo sbaglio e le sbarre”, 250 pagine scritte con Pee Gee Daniel, edito da Pathos Edizioni e con la prefazione di Michele Cucuzza, sarà presentato alle ore 12,00 di giovedì 14 ottobre 2021 allo stand T86 della Pathos Edizioni.

Sylvie Lubamba ci racconta come è facile nella vita commettere errori e, a volte, sottovalutarli finché non se ne paga il prezzo. Racconta dei 3 anni e 4 mesi vissuti in carcere dove ha comunque avuto la gioia di conoscere Papa Francesco, incontro che l’ha profondamente cambiata dentro e le ha restituito la voglia di ricominciare. Il 25 dicembre 2017 si lascia alle spalle questa brutta esperienza ed è davvero Natale: una nuova nascita anzi, una “rinascita”, come profetizza il suo primo nome Renée.

L’autobiografia di Sylvie Lubamba, come tutti i libri degni di questo nome, è frutto di riflessione, di notti insonni e di sacrificio perché raccontarsi e mettere a nudo la propria anima non è cosa da poco. Soprattutto se si tratta di una storia vera, della TUA storia. Raccontarsi è esporsi al giudizio ma, prima di tutto, è guardarsi allo specchio e riconoscersi, imparando ad amarsi, nel bene e nel male. Ci vuole coraggio e Sylvie lo ha avuto.

Fiorentina di origini congolesi, Sylvie Lubamba è showgirl, indossatrice, attrice, scrittrice e molto altro.

Nel 1992 è stata eletta Miss Toscana, evento che le ha aperto le porte al concorso di Miss Italia, dove è stata la prima concorrente di colore nella storia della kermesse.

Nel 1998 inizia sua la carriera televisiva con il programma “Guida al Campionato” condotto da Alberto Brandi seguito, nel 2004, da “Markette”, condotto da Piero Chiambretti.

Nel 2005 ha partecipato al reality show “La Talpa” e al programma “Lucignolo”, in qualità di inviata.

Dal 2018 è opinionista nei programmi Pomeriggio Cinque e Domenica Live, condotti da Barbara D’Urso e, nel 2020, esordisce come conduttrice radiofonica su Radio For Music con i programmi “La Poliziotta e la Galeotta” – insieme a Viviana Bazzani – e “Lockdown Confinamento Aperto”.

A.C. 

Fonte: https://internationalwebpost.org/contents/SYLVIE_LUBAMBA_21058.html#.YWcBAhpBxPZ