Sylvie Lubamba Nominata Vicedirettore di MondoSpettacolo – Un Ingresso di Carisma e Professionalità

Di Alessandro Cunsolo, Direttore di MondoSpettacolo.com
Milano, 7 novembre 2025 – 11:00 CET – Cari lettori di MondoSpettacolo, è con immenso orgoglio e un tocco di emozione che annuncio una nomina che rafforza la nostra redazione con talento, esperienza e un carisma ineguagliabile: Sylvie Lubamba ricoprirà da oggi la carica di Vicedirettore di MondoSpettacolo.com!

Sylvie, nata a Firenze il 29 febbraio 1972, è un’icona del panorama televisivo e radiofonico italiano. Con una carriera che spazia dalla televisione al cinema, passando per la radio e le passerelle, ha dimostrato di essere una professionista versatile e magnetica. Diplomatasi in danza classica e jazz, con una maturità tecnico-commerciale e una padronanza delle lingue inglese e francese, Sylvie ha iniziato il suo percorso nel 1990 con una campagna pubblicitaria per “Caffè Kimbo”. Da lì, il suo talento l’ha portata a condurre programmi di successo su reti nazionali come Rai 1 (“Caffè Italiano” con Enza Gardini, “Miss Italia” come vincitrice di Miss Toscana, “Su le Mani” con C. Conti), Rai 2 (“L’Ultimo Concerto” di Rossi Reginald, “Fenomeni” con P. Chiambretti), Rai 3 (“Sotto Traccia” con U. Gregoretti, “Quelli che…il Calcio” con F. Fazio) e La7 (“Markette” con Piero Chiambretti per cinque anni).

Non solo televisione: Sylvie ha lasciato il segno in radio con “Un Giorno da Pecora” su Radio Rai Due e “Catwalk” su Radio Bocconi, e su Canale 5 in “Maurizio Costanzo Show”, “Quei due sul Varano” con L. Arena e E. Iacchetti, “Verissimo” con B. Corbini e A. Brindisi. Su Italia 1, ha brillato come inviata in “Guida al Campionato” con G. Gnocchi e “Lucignolo”. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di inviata a “Striscia La Notizia” in coppia con Dario Ballantini nelle vesti del Generale Vannacci.

Il suo curriculum è un viaggio attraverso il meglio dello spettacolo italiano: dal cinema in “Ivo il Tardivo” (A. Benvenuti), “Chiavi in Mano” (M. Laurenti) e “Finalmente Soli” (U. Marino), alle presentazioni di eventi sportivi, concorsi canori, sfilate e serate di gala. Sylvie ha collaborato con testate come “Presso Magazine” e “Lo Spio Magazine”, e il suo volto ha illuminato copertine di Donna Moderna, Specchio, Top, Vivo, Miracoli, Spy, Nuovo, Nuovo TV, Adesso Magazine e Io Spio Magazine.

Come Direttore, non potrei essere più entusiasta di avere Sylvie come Vicedirettore. La sua passione per lo spettacolo, unita a un carisma innato e a una professionalità impeccabile, arricchirà i nostri contenuti con prospettive fresche, interviste esclusive e un occhio privilegiato sul glamour italiano. Sylvie porterà energia, idee innovative e un tocco di eleganza che eleverà MondoSpettacolo a nuovi orizzonti.

Sylvie, benvenuta come Vicedirettore! Siamo certi che il tuo talento e la tua visione porteranno la nostra redazione a brillare ancora di più. Restate sintonizzati: con Sylvie Lubamba al timone, lo spettacolo è solo all’inizio!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*