T.Costello racconta Epopea: “Vorrei trasmettere una ritmica unica nel suo genere”

Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Epopea” (Grey Light), il nuovo singolo di T. Costello.

Il singolo mette in luce la valorizzazione di un genere costruito su virtuosismi tecnici, elemento imprescindibile del genere che da qualche anno a questa parte pare essere rimasto nell’ombra a discapito di sonorità decisamente più pop.

La produzione ad alti bpm realizzata da Costello, propria di uno stile decisamente contemporaneo, si fonde alle rime del rapper in un pezzo fresco ma allo stesso tempo vicino alle prerogative dell’hip hop più classico che non abbandonano mai i progetti del classe ’95.

 

Come nasce il tuo nome d’arte?

il mio nome d’arte nasce guardando un documentario sugli emigrati italiani in America di fine 800

Il tuo nuovo singolo si chiama “Epopea”. Vuoi trasmettere un messaggio in particolare con questo brano?

con questo brano vorrei trasmettere una ritmica unica nel suo genere

Il pezzo è intriso di tecnicismi. Ci sono degli artisti che ti hanno influenzato in questo senso? Con che tipo di rap sei cresciuto?

gli artisti che più mi hanno influenzato sono: “eminem, 50 cent,notorious big, snoop dog. Sono cresciuto con il rap americano

Per diventare artisti delle volte è necessario uscire dalla propria zona di comfort. Hai mai dovuto rinunciare a qualcosa per inseguire il tuo sogno di fare musica?

non ho dovuto rinunciare a niente per fare musica.

C’è un album uscito recentemente che stai ascoltando con particolare interesse?

un album che sto ascoltando ultimamente é “green with envy” di “tion wayne”

 

Ascolta ora “Epopea”

 

Instagram