Tafanos: stasera su Sky Cinema Max l’invasione trash di tafani assassini

Non potete fare a meno di un brivido estivo horror nonostante la vostra fobia degli insetti? Siete in cerca di emozioni forti, o, meglio ancora, desiderate riderci sopra? Allora oggi, 4 Luglio 2018, Sky Cinema Max riserva alle ore 21.00 la risposta giusta per voi: la prima visione tv di Tafanos, bizzarro lungometraggio che narra di insetti assassini e ragazzi in cerca di una via di salvezza ottenibile, a quanto pare, tramite l’utilizzo di una forte dose di cannabis.

Proprio così, la marijuana potrebbe portare in salvo i protagonisti di questo film diretto da Riccardo Paoletti, autore di opere come l’horror Neverlake e la commedia Basta poco, qui impegnato ad inscenare un’invasione ai confini della realtà di tafani assassini e geneticamente evoluti, tra personaggi sopra le righe e un gruppo di ragazzi rinchiusisi in una villa isolata in mezzo alle montagne per trascorrervi un tranquillo week-end.

Una assurda situazione assurda che arriva a coinvolgere chiunque si trovi nei paraggi, da un accanito fumatore di erba ad un serial killer fuggito di prigione.

Con un cast spaziante dai giovani Alessio Lapice, Cristina Marino, Giulio Greco , Salvatore Langella, Filippo Tirabassi, Maria Chiara Giannetta e Federico Tolardo, fino ai navigati Clive Riche (era in Terminator 2 di Bruno Mattei), Salvatore D’Onofrio (Il divo, Buona giornata) e Stefano Chiodaroli (Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo…me, Vallanzasca – Gli angeli del male), Tafanos si rifà ad un’opera semi-amatoriale diretta nel 2000 da tali Dipteros e Carlo Giudice, rappresentando l’appuntamento che un appassionato di buon cinema demenziale non deve assolutamente mancare, complici parentesi splatter e battute ben assestate.

Non a caso, a portarcelo sui teleschermi italiani è l’iniziativa Bizzarro Movies, corrente nata da Minerva Pictures dello stesso Gianluca Curti che ha prodotto il film, volgendo chiaramente lo sguardo all’anima camp di molte loro distribuzioni targate Asylum (nota casa di produzione USA cui si devono titoli assurdi, su tutti la saga di Sharknado).

Amanti della risata horror, dunque, preparatevi, perché il tanto terrificante quanto esilarante ronzio di Tafanos vi attende stasera su Sky Cinema Max!

 

 

Mirko Lomuscio