Tamara Brazzi intervista Massimo Cappelli il regista di “Prima di Lunedì”

lunedi

Ho conosciuto Massimo Cappelli un agosto di una data incerta, avevo subito intuito che sarebbe diventato  un grande regista per la sua spiccata vivacità mentale e ora sono qui nuovamente insieme a Massimo per parlare del suo terzo film: la commedia intitolata  “Prima di Lunedì”.  Una commedia  esilarante ricca di colpi di scena, con una  bellissima fotografia e con dei grandi protagonisti come Fabio Troiano, Martina Stella, Vincenzo Salemme e la simpaticissima Sandra Milo.

Ciao Massimo, benvenuto su Mondospettacolo, come nasce l’idea di “Prima di lunedì”?

Ciao Tamara, grazie per l’invito, Fabio Troiano e Beppe Lo Console  un giorno mi fecero leggere una bozza di sceneggiatura, mi piacque  molto e cosi decisi  di girare il film, ovviamente rivedendo insieme a loro la sceneggiatura originale.

lun2

Durante le riprese di un film  ci sono sempre cose più facili e cose più difficili da realizzare, nel caso del tuo film che cosa hai trovato facile e ovviamente che cosa invece hai trovato difficile.

La cosa più facile è stata lavorare con il mio staff e collaboratori, instaurare un bel rapporto con tutti gli attori, la più difficile  girare alcune scene rocambolesche: ad esempio le scene della corsa,  e ancora realizzare incidenti  in tempi relativamente brevi, ma  con la pazienza e la bravura di tutti i miei collaboratori è andato tutto bene.

Quanto sono durate le riprese?

Circa 4 settimane e mezzo,un record per un film cosi ricco di colpi di scena.

foto

Ci racconti qualche aneddoto?

Sinceramente ne avrei diversi ma quello che posso dire è che sono rimasto colpito positivamente dalla forza e dalla energia di Sandra Milo. Correva vivace, ha stupito tutti per la sua  inesauribile energia

Il tuo regista preferito?

Christopher Nolan.

film-3

Il tuo film preferito?

L’attimo fuggente

Il tuo genere di film preferito?

Le commedie.

massimo

Massimo prima di chiudere la nostra intervista vuoi fare qualche ringraziamento?

Si voglio ringraziare tutti quanti, nessuno escluso, dal cast artistico a quello tecnico.

In conclusione non posso che fare i miei complimenti a Massimo che è davvero un grande regista e che ha realizzato un film divertente. Invito quindi tutti i nostri lettori ad andare al cinema a vederlo, il divertimento sarà garantito parola di Tamara.

Tamara Brazzi