The Dark Side, il nuovo singolo di Djibson

djibson the dark sideFuori dal 19 settembre “The Dark Side”, il singolo di Djibson. Il rapper è tornato con un brano autobiografico in cui racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare prima di uscire da quel tunnel senza speranza. Non si tratta di un pezzo cupo, tutt’altro. La canzone vuole essere un incoraggiamento per tutte quelle persone che non sanno come superare un momento di difficoltà. Djibson svela la sua formula: devi crederci, avere coraggio e voglia di cambiare.

The Dark Side – Djibson

Non esiste una persona che all’improvviso verrà a salvarti, tu sei l’eroe di te stesso e della tua storia. Nonostante sia difficile è dentro di te che devi trovare il coraggio di prendere in mano la tua vita. “The Dark Side” è praticamente la storia del rapper messa in musica. Djibson viene dal Senegal e nell’adolescenza ha dovuto affrontare non poche difficoltà: viveva in un quartiere malfamato ed era anche balbuziente. Questo lo rendeva facilmente vittima di bullismo. Non sono stati questi ostacoli a fermarlo. Una volta raggiunta l’Italia si è dedicato alla musica e nel rap ha trovato la sua salvezza. Ora attraverso questa forma d’arte vuole aiutare il mondo ad uscire dal proprio torpore. Djibson ha voglia di rivoluzionare la società in cui viviamo e lo farà attraverso la sua musica.

“The Dark Side” è un nuovo capitolo della sua storia e anche il primo passo per la realizzazione del sogno. Il brano si muove in sound rap accattivante ed ipnotico a cui viene aggiunto un tocco di classe con il duetto di Petra.

“The Dark Side” è cantato in inglese e francesce, ed è stato prodotto dall’etichetta Dirty Music.

ASCOLTA SU SPOTIFY

Biografia

Djibson è Djibril un giovane ragazzo del Senegal classe 1998 che ha trovato la sua strada e la sua forma d’espressione migliore nella musica.

Nato e cresciuto nel banlieu a Dakar ha vissuto un’infazia complicata. Djibril viveva in uno dei quartieri più incasinati della città e a questo si è aggiunto il suo difetto di pronuncia. Il ragazzo balbettava e questo l’ha reso vittima di bullismo non solo dai compagni di classe e dal quartiere, ma dai suoi stessi fratelli.

Ma Djibril non si è mai arreso e quando ha scoperto il rap la sua vita è cambiata. Il giovane del Senegal si trasferisce a Pisa e qui si trasforma in Djibson. E’ proprio grazie alla musica che il problema della balbuzienza si è attenuato.

Nel 2019 inizia il suo viaggio nella musica a settembre pubblica il suo primo singolo “In the Game”, seguito da “Black Game”. Nel 2020 pubblica un singolo “Bf Underground” e il suo primo EP “MixTape98” contenente cinque brani. Nell’estate 2021 torna con “The Code” e a settembre pubblica “The Dark Side” con il featuring di Petra.

La forza di Djibson è la sua resilienza e il riuscire a cantare in tre lingue differenti: inglese, francesce e italiano. I suoi brani sono prodotti dall’etichetta Dirty Music e il sogno del giovane ragazzo del Senegal è di lasciare traccia di sé nella scena musicale europea.

https://www.instagram.com/djibson_f/
https://m.facebook.com/DJIBSONFIGHT/