The Hunger”, il nuovo singolo di Andrew Kyo, è un lavoro brioso che colpisce fin dal primo ascolto.

Abbiamo un brano che si muove, con disinvoltura, tra dinamismo e profondità, unendo il ritmo da club con momenti più introspettivi. La base elettronica entra subito nella testa, le chitarre sono incisive, e ogni suono è il frutto di un lavoro estremamente ponsedato. La “fame” del titolo rappresenta, simbolicamente, il desiderio e la necessità di essere sè stessi e di sentirsi ispirati; è una fame che, come direbbe Jean-Jacques Rousseau, “rende ingegnosi”.
La voce vigorosa di Kris Kiss, artista multiplatino apprezzato anche all’estero, dona al brano quel tocco in più. A trasformare queste sensazioni in
movimento ci pensa il videoclip ufficiale, realizzato con la compagnia Urban DanceFloor di Verona, dove la danza diventa il naturale prolungamento della voce e racconta la “fame” di chi non vuole mai fermarsi. Del resto, come diceva Martha Graham, “La danza è il linguaggio nascosto dell’anima”: e in questo lavoro, voce e corpo viaggiano davvero all’unisono. Concludendo, per dirla con un ossimoro e giocare col titolo del brano, “The Hunger” è una “fame sazia”: soddisfa, ma lascia il desiderio di continuare.
Lascia un commento