The Speed of Dreaming, il nuovo EP dei Love Ghost

Il nuovo EP chiamato The Speed of Dreaming dei Love Ghost inizia con la canzone chiamata Be Not Afraid, un misto di rock alternativo e trap, con importanti voci in stile emo di Finnegan Bell. Combina un ritornello orecchiabile ma emozionante con una band al completo che trasmette le vibrazioni di un grande inno estivo e dà un senso di speranza.

La canzone successiva Espejo è una ballata lirica, in grande contrasto con la canzone di apertura. È più leggero, prodotto più digitalmente e include influenze di chitarra acustica spagnola, che funzionano particolarmente con i testi spagnoli, forniti da El Santi nella seconda strofa. I Love Ghost sono famosi per le loro collaborazioni con artisti latini e El Santi è diventato una grande aggiunta al suono dei Love Ghost.

Per non annoiarci, l’EP prosegue con Luna Azul, un rock alternativo emo dinamico e ad alto ritmo. L’ultima canzone chiamata Wallflower ha questo speciale suono sognante, nostalgico, triste ma stimolante.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/6bewNdtMU5xXQapPu2r9n9 

Be Not Afraid: https://www.youtube.com/watch?v=oCoWRNpwnfk

Espejo: https://www.youtube.com/watch?v=Inv-4vHXg2c

Luna Azul: https://www.youtube.com/watch?v=KS-dJP8PUYo

Wallflower: https://www.youtube.com/watch?v=V_EdysagfQE

The speed of dreaming segue una serie di singoli pubblicati per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, CRASH Magazine, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.

I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina.

I Love Ghost hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.

Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono “Shantra” (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. È in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.