The well di Federico Zampaglione conquista gli Stati Uniti! Ecco il poster ufficiale

Dopo le annunciate date delle anteprime che si terranno al Sitges Film Festival, già sold out, e al Trieste Science+Fiction Festival, l’horror soprannaturale The well, ultima fatica registica di Federico Zampaglione, si appresta addirittura a conquistare gli Stati Uniti, dove verrà proiettato il 12 Ottobre 2023 sugli schermi dello Screamfest Horror Film Festival, il più grande evento cinematografico dell’orrore americano.

Cupo, intriso di mistero e gore, The well vede protagonista Lauren LaVera (Terrifier 2) nei panni di Lisa Gray, giovane restauratrice che si reca in un piccolo villaggio italiano per portare al suo antico splendore un dipinto medievale. Ma non sa che sta mettendo la sua vita in pericolo a causa di una maledizione legata ad un mostro creato e nutrito dal dolore più estremo.

La proiezione presso lo Screamfest Horror Film Festival – che si tiene al prestigioso Grauman’s Mann Chinese 6 di Hollywood ed è considerato il Sundance del genere – rappresenta l’ulteriore importante traguardo per un’opera come The well e per il suo autore, il quale, dopo Shadow – L’ombra e Tulpa – Perdizioni mortali, prosegue il suo percorso nell’ambito del cinema dell’orrore italiano, tanto da poter essere considerato il nome più attivo e richiesto nel genere in un periodo storico che sembra sempre più lontano dall’epoca d’oro della paura tricolore su celluloide degli anni Settanta e Ottanta. Non a caso, tantissimi altri festival specializzati in giro per il mondo stanno continuando ad interessarsi per avere il film all’interno dei loro cartelloni.

Nel cast insieme a Lauren LaVera sono presenti Claudia Gerini (Diabolik, Ammore e malavita, John Wick – Capitolo 2), Giovanni Lombardo Radice (Paura nella città dei morti viventi), Taylor Zaudtke (Sadistic intentions), Linda Zampaglione (Time Is up), Jonathan Dylan King (la serie Netflix From scratch – La forza di un amore), Lorenzo Renzi (Romanzo criminale – La serie), Gianluigi Calvani (The new Pope), Yassine Fadel (la serie tv FBI: International), Melanie Gaydos (Insidious: L’ultima chiave), Stefano Martinelli (Anger of the dead) e l’esordiente Courage Oviawe.

Scritto dallo stesso Zampaglione insieme a Stefano Masi, The well è una produzione Iperuranio Film, prodotto da Stefano Masi.

 

Direttore della fotografia: Andrea Arnone

SFX: Carlo Diamantini

Costumi: Antonella Balsamo

Trucco: Federica Puglielli

Scenografo: Blazej Wasiak

 

Social Media: IG: @thewell_movie; FB The Well movie; TW @Thewell_movie, Tik Tok @thewell_movie