TIZZO – Il doc su Emiliano Marsili arriva in streaming

Il film-doc  TIZZO “Storia di un Grande Campione” regia di Alessio Di Cosimo, racconta la storia del campione del mondo dei pesi leggeri di boxe Emiliano Marsili ,nato a Civitavecchia dove vive e lavora; il documentario girato interamente nel Lazio, racconta la storia di un grande campione che con grandi sacrifici  è riuscito a coronare i suoi sogni, lavorando duro e continuando a farlo nel porto di Civitavecchia, un documentario ricco di emozioni ed Emiliano attualmente ancora in carica ed imbattuto, ci fa rivivere il suo percorso raccontando la sua storia  e  con testimonianze,filmati,interviste che fanno comprendere come si può arrivare a delle vette impossibili ma credendoci, un grande messaggio anche per i giovani di speranza e di positività,inoltre un campione amato anche  da artisti famosi.

Il documentario presentato alla Festa del Cinema di Roma, ha ricevuto numerosi premi, è stato patrocinato dalla Presidenza del Coni, Regione Lazio, Federazione Pugilistica italiana, il supporto di Roma Lazio Film Commission

Produzione :Alessio Di CosimoAntonio Giampaolo di Maestro Production

Produzione esecutiva :Francesca Piggianelli 

Direttore della fotografia:  Sandro Chessa

Montaggio: Lorenzo Castelli– Musiche: Paolo Costa

Brano di chiusura “MOLO 4” di Federico Zampaglione

 

Note di regia di Alessio Di Cosimo

Il documentario è il racconto autobiografico del Campione del mondo di Pesi leggeri Emiliano Marsili. Le immagini racconteranno la storia di un grande pugile ma soprattutto di un grande uomo. Emiliano racconta se stesso, il suo sogno e i sacrifici affrontati lungo il percorso, gli allenatori, gli amici che lo hanno sostenuto e amato, la sua famiglia.

Un insieme di interviste, immagini di repertorio di tutti i match della storia di Marsili, gli allenamenti, le giornate di duro lavoro al porto ed una ricostruzione di fiction degli inizi del campione quando aveva appena 16 anni.

Emiliano Marsili è uno dei migliori pugili degli ultimi vent’anni con 34 match da professionista e nessuna sconfitta.

Crediamo fortemente che la realizzazione di questo progetto rappresenti un’occasione per lanciare un importante messaggio ai giovani. Attraverso lo sport, l’arte o qualsiasi altra forma di passione, ognuno può raggiungere qualsiasi obiettivo vorrà porsi ed affrontare.

Qui raccontiamo una vita incredibile, fatta di sport, di volti, persone e protagonisti di realtà.

https://it.chili.com/film/tizzo-storia-di-un-grande-campione/5bffea8a-4730-45bc-be27-f6fe4354ec16