Tornano all’opera gli zombi in Un giorno di Andrea Cimmino

Si intitola Un giorno ed è il cortometraggio horror sceneggiato e diretto dal fiorentino Andrea Cimmino, del quale è stato appena rilasciato il treaser trailer (potete vederlo qui sotto).

Il plot riguarda un virus che, nel giro di ventiquattro ore, trasforma in zombi chiunque ne venga contratto, con immancabile mondo post-apocalittico governato dal caos a fare da contorno.

Ne è protagonista un uomo che, destinato alla trasformazione a seguito di un morso durante un agguato, si trova costretto a dover lottare fino all’ultimo secondo della sua esistenza come essere umano, per correre in salvo del suo bene più grande.

Interpretato da Marco Cimmino, Jacopo Biagiarelli, Fabio Romito, Matteo Bau e Lorenzo Cimmino, Un giorno si riallaccia quindi alla grande tradizione dei morti viventi sullo schermo, portati al successo da George A. Romero – regista de La notte dei morti viventi Zombi – a partire dalla fine degli anni Sessanta e sui quali si è riacceso grande interesse, a terzo millennio avviato, grazie alla popolare serie televisiva The walking dead.

Filippo Muraro è il tecnico audio del cortometraggio, di cui sono attualmente in fase di svolgimento le riprese.