Toy story 4: presentati in anteprima nuovi contenuti speciali

In concomitanza con la mostra Pixar – 30 anni di animazione, aperta al pubblico dal 9 Ottobre 2018 al 20 Gennaio 2019 presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma, sono stati presentati in anteprima alla stampa due teaser trailer del nuovo lungometraggio d’animazione Toy story 4, che, per la regia di Josh Cooley, arriverà nelle sale cinematografiche italiane a Giugno 2019.

Il ventunesimo lungometraggio prodotto dalla fortunata major si preannuncia alquanto interessante e ricco di nuovi personaggi, sebbene non sia facile reggere il confronto con il precedente – e più che riuscito – Toy story 3, diretto da Lee Unkrich nel 2010.

Eppure, fremente è l’attesa per questa nuova avventura dei giocattoli animati entrati ormai da diversi anni nell’immaginario – e nel cuore! – di grandi e piccini.

Inoltre, è stato possibile visitare la mostra, dove, al di là di ricche sezioni dedicate a ogni singolo lavoro realizzato dal 1995 fino a oggi, è presente l’affascinante installazione di uno zootropio interamente dedicato al mondo di Toy story, insieme a una sala in cui è possibile visionare un breve cortometraggio – realizzato da John Lasseter per l’occasione – che prende vita direttamente dai bozzetti originali delle opere. Infine, ciliegina sulla torta è una saletta in cui vengono proiettati in loop cinque dei primi cortometraggi Pixar, tutti realizzati dallo stesso Lasseter tra il 1984 e il 1989.

Tra l’altro, la mostra ha luogo in concomitanza con la relativa rassegna cinematografica, durante la quale – sempre all’interno dello storico Palazzo delle Esposizioni – è possibile vedere o rivedere tutti i lungometraggi realizzati fino ad oggi. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Con un’offerta così ricca, dunque, non resta che approfittare e godersi tutto ciò che la storica casa di produzione ci ha regalato e continua a regalarci. È con tali premesse, dunque, che l’attesa per Toy story 4 si fa ancora più fremente. Sebbene – dobbiamo ammetterlo – capiterà spesso di ripensare con nostalgia a Fabrizio Frizzi, storico doppiatore di Woody, del quale inevitabilmente si sentirà la mancanza.

Di seguito, i due teaser trailer.

 

 

Marina Pavido