Trailer e trame di tutti i film in uscita questa settimana al cinema (1 dicembre 2016)

Ultimo appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend si è confermato in testa al box office lo spin off di Harry Potter, il discreto Animali fantastici e dove trovarli (che ha già superato gli 11 milioni di incasso), seguito dagli ottimi esordi delle commedie italiane La cena di Natale e Come diventare grandi nonostante i genitori. Molto buono anche l’esordio dell’ottimo biopic Snowden, diretto da Oliver Stone. Per la classifica completa trovate l’articolo QUI.

Tom Hanks e Aaron Eckhart in "Sully"
Tom Hanks e Aaron Eckhart in “Sully”

Ma passiamo ai nuovi trailer, con 10 nuove uscite al cinema. Il film più atteso è sicuramente Sully (leggi la recensione) di Clint Eastwood, con Tom Hanks nei panni del pilota che nel 2009 salvò la vita di tutte le 155 persone a bordo del suo aereo, con un miracoloso ammaraggio sul fiume Hudson. Un’altra storia vera è quella di Free state of Jones (leggi la recensione) con Matthew McConaughey, che durante la Guerra di Secessione disertò per difendere la popolazione dai soprusi dei soldati confederati. Kate Beckinsale è invece la protagonista della commedia in costume Amore e inganni, in cui è una vedova che cerca un nuovo marito tra i parenti del defunto. Tanta Italia questa settimana, con ben 4 uscite: c’è il cinepanettone Un Natale al sud, con un ricco cast capitanato da Massimo Boldi e Biagio Izzo; poi La stoffa dei sogni con Sergio Rubini e Ennio Fantastichini, e dei camorristi naufraghi che si spacciano per teatranti pur di sfuggire alla cattura; Ciò che le nuvole non dicono di Marco Recalchi è invece la storia di un sedicenne alla ricerca delle proprie origini; infine ne I cormorani di Fabio Bobbio due pre-adolescenti affrontano le prime avventure estive insieme. Per concludere tre film d’animazione per i più piccoli: Rock Dog, con un mastino che vuole lasciare la vita montanara per andare in città e diventare una rockstar; il francese La mia vita da zucchina, con un bambino che trova nuovi amici dopo l’approdo in un orfanotrofio, e infine le immancabili nuove avventure di Peppa Pig in giro per il mondo.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.

 

AMORE E INGANNI

inganni

Regia: Whit Stillman

Cast: Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell, Tom Bennett, James Fleet, Jemma Redgrave, Justin Edwards

Langford, Regno Unito, fine XVIII secolo. Lady Susan è rimasta vedova per l’improvvisa morte del marito. Lascia quindi la residenza di Langford insieme alla figlia Frederica per stabilirsi a Churchill, dai parenti del defunto consorte. La cognata Catherine diffida fortemente di Lady Susan, ma sembra non potere nulla contro lo schema della fascinosa vedova, che intende sedurre il fratello di Catherine, Reginald, e maritare la figlia con il ricchissimo ma ebete Sir James Martin.

 

CIÒ CHE LE NUVOLE NON DICONO

nuvole_nondicono_large

Regia: Marco Recalchi

Cast: Lorenzo Cassol, Leonardo Mason, Manrico Dell’Agnola, Marco Recalchi, Nicole Piazzetta

Antony ha 16 anni e vive in California con lo zio. All’età di un anno ha perso i giovanissimi genitori in un incidente stradale. Non sa nulla di loro se non che erano appena diciottenni quando si sono conosciuti in un viaggio in Europa. Antony vuole scoprire dove si siano incontrati per interpretare il proprio passato. Non ha nessun ricordo di mamma e papà se non un’ icona acquistata proprio dove si sono conosciuti. Seguirà gli indizi che questo vecchio dipinto racchiude per scoprire le proprie origini e per capire se la sua nascita sia stata un peso per la giovane coppia oppure un gesto d’amore. Un lungo viaggio che lo porterà ad attraversare l’America e l’Europa tra mille difficoltà.

 

I CORMORANI

1479575038_i-cormorani-streaming

Regia: Fabio Bobbio

Cast: Samuele Bogni, Matteo Turri, Valentina Padovan

Samuele e Mattia hanno pochi anni e grandi spazi da scoprire. Boschi, fiumi, luna park, centri commerciali, strade sterrate punteggiano un territorio che percorrono a grandi falcate e prolungati silenzi. La scuola è finita e davanti c’è solo un’estate di ozio e di attesa in cui ripensare i piccoli amori conclusi, i piccoli affanni vissuti. Tra tuffi e pesca, scontri e autoscontri, Samuele e Mattia sperimentano la loro età, sfuggendo alla virilità ottusa, spiando una ‘graziosa’ e la sua rosa, tuffandosi in vasche d’acqua, permeabili come cormorani. E come i cormorani si stendono al sole, sognando di fiumi ricchi di pesci e possibilità.

 

FREE STATE OF JONES

140X200_FSOJ.indd

Regia: Gary Ross

Cast: Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers

1862. Guerra civile americana. L’infermiere dell’esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi.

 

 

LA MIA VITA DA ZUCCHINA

standard_b9cfa708-bc1c-4ee4-b819-849bf878541c

Regia: Claude Barras

Cast: Gaspard Schlatter, Sixtine Murat, Paulin Jaccoud, Michel Vuillermoz, Raul Ribera, Estelle Hennard, Elliot Sanchez, Natacha Koutchoumov

Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell’istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C’è poi Camille che in lui suscita un’attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l’amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese.

 

 

UN NATALE AL SUD

un_natale_al_sud_poster_italia_mid

Regia: Federico Marsicano

Cast:  Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Anna Tatangelo, Loredana De Nardis

Peppino, un carabiniere del nord, e Ambrogio, un ex impiegato del sud con velleità di cantante neomelodico, sono sposati rispettivamente con la lombarda Bianca e la partenopea Celeste. Ognuna delle coppie ha un figlio: Riccardo e Simone, entrambi youtuber, entrambi fidanzati solo virtualmente con due ragazze, Giulia e Ludovica, incontrate sull’app di dating Cupido 2.0, che fra le varie amenità offre ai single la possibilità di partecipare ad un ritrovo annuale in un lussuoso resort. Poiché i genitori ritengono necessario che i propri figli incontrino dal vivo le loro ragazze fanno in modo che i quattro giovani partecipino a quel raduno, e decidono di pedinarli in loco. Lì troveranno anche una blogger in cerca dell’uomo ideale e un influencer innamorato di se stesso, un autista romano a caccia di avventure e una performer di burlesque.

 

 

PEPPA PIG IN GIRO PER IL MONDO

ace61980-94e4-4b37-ab29-77dab55a3c65

Nell’episodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiunge con rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud!. Ci sono poi tante nuove storie sorprendenti e piene di allegria, calate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che si risolvono sempre bene. E per concludere il classico finale con tante risate a crepapelle!

 

 

ROCK DOG

rock-dog-nuovo-trailer-italiano-e-locandina-del-film-danimazione-di-ash-brannon

Regia: Ash Brannon

Cast: Luke Wilson, Eddie Izzard, J. K. Simmons, Lewis Black, Kenan Thompson, Mae Whitman, Jorge Garcia, Matt Dillon

Bodi, un giovane mastino tibetano si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo: al suono della musica del “mitico” Angus Scattergood, Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dai dettami paterni che lo vedono destinato a guardiano dell’esercito di pecore contro i malvagi lupi che vogliono sterminare il villaggio. Inizialmente reticente, papà Khampa acconsente al “viaggio iniziatico” del figlio verso la grande città, dove nel leggendario Rock Park potrà tentare la strada della musica a una condizione: se non riuscirà nell’impresa dovrà irreversibilmente tornare fra i monti a difendere il paese.

 

 

LA STOFFA DEI SOGNI

la-stoffa-dei-sogni-poster

Regia: Gianfranco Cabiddu

Cast: Sergio Rubini, Ennio Fantastichini, Alba Gaïa Bellugi, Renato Carpentieri, Francesco Di Leva, Ciro Petrone, Teresa Saponangelo, Luca De Filippo

Una tempesta scaraventa sull’isola dell’Asinara un gruppetto eterogeneo di naufraghi: quattro camorristi, le due guardie che li stavano accompagnando in penitenziario, e i quattro membri di una compagnia teatrale di giro. Tre dei camorristi decidono di spacciarsi per teatranti, con l’aiuto (riluttante) del capocomico Oreste Campese, per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere. Ma De Caro, il direttore, è uomo diffidente, e sospetta subito che la compagnia Campese ospiti qualcuno dei carcerati sopravvissuti al naufragio.

 

 

SULLY

locandina

Regia: Clint Eastwood

Cast: Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany

Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall’aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L’airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l’aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l’istinto e tenta un ammarraggio nell’Hudson. L’impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l’opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell’ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un’attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale.

 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

Ivan Zingariello

Trailer 1200x630

(fonte trame: Trovacinema Repubblica)