Trailer e trame di tutti i film in uscita questa settimana al cinema (5 gennaio 2017)

Primo appuntamento del 2017 con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nello scorso weekend il disneyano Oceania si è confermato in testa alla classifica degli incassi, ma incalzato dal film di Alessandro Siani, Mister Felicità, che ha realizzato grandi numeri pur essendo uscito solo a Capodanno. E’ crollato Rogue One: A Star Wars Story (leggi la recensione) che però ha quasi raggiunto gli 800 milioni di dollari nel mondo. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Ma passiamo ai trailer, con quattro nuove uscite questa settimana, ma di spessore. Sicuramente da non perdere il nuovo gioiello d’animazione della Illumination, Sing (leggi la recensione), che divertirà i più piccoli (e non solo) con una folle gara canora tra improbabili animali.

Sing
Il cast di “Sing”

Poi per gli appassionati di videogame arriva l’atteso Assassin’s Creed con Michael Fassbender cyber-assassino cinquecentesco e Marion Cotillard, che promette ritmo e azione incalzante. Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet e un nutrito cast di star sono invece i protagonisti del drammone Collateral Beauty con i postumi dell’elaborazione di un lutto. Infine Il cliente di Asghar Farhadi è la versione iraniana di Morte di un commesso viaggiatore, nonché probabile candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


ASSASSIN’S CREED

Regia: Justin Kurzel

Cast: Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling, Michael K. Williams, Denis Menochet, Ariane Labed

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Raccogliendo conoscenze e abilità straordinarie, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

 

IL CLIENTE

Regia: Asghar Farhadi

Cast: Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati, Maral BaniAdam, Mehdi Kooshki, Emad Emami

Liberamente ispirato a “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà. Emad e Rana si devono spostare in una nuova casa. Un incidente relativo all’ex inquilino però cambierà la vita della giovane coppia.

 

COLLATERAL BEAUTY

Regia: David Frankel

Cast: Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren, Naomie Harris, Keira Knightley, Jacob Latimore

Howard è il manager di maggior successo di una grande azienda. Colpito dalla tragedia della morte della figlia di sei anni, non riesce a tornare a vivere. I suoi tre migliori amici e colleghi di lunga data vengono a sapere che ha scritto delle lettere, al Tempo, all’Amore e alla Morte, e assoldano tre teatranti perché impersonino queste entità astratte e dialoghino con Howard, scuotendolo e riportandolo alla consapevolezza che la sua vita non è finita.

 

SING

Regia: Garth Jennings

Cast: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane, Taron Egerton, Nick Kroll, John C. Reilly

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all’età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un’idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d’eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall’animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico…


 

Augurandovi ancora buon 2017, vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

Trailer