Trailer e trame di tutti i film in uscita questa settimana al cinema (8 dicembre 2016)

Primo appuntamento di dicembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend l’ottimo Sully di Clint Eastwood è ammarato direttamente sulla prima posizione del box office, costringendo Animali fantastici e dove trovarli a cedere lo scettro. Inaspettato successo per Massimo Boldi e il suo Un Natale al Sud, al terzo posto. Flop invece per i cartoni Rock Dog e Peppa Pig in giro per il mondo. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Ma passiamo ai nuovi trailer, con otto nuove uscite questa settimana. C’è il vincitore della Festa del Cinema di Roma, il bellissimo Captain Fantastic con Viggo Mortensen nei panni di un papà naturista con sei figli a carico; la distruttiva commedia La festa prima delle feste, con Jennifer Aniston, Jason Bateman e altri impiegati di un’azienda sull’orlo della bancarotta che organizzano una mega festa di Natale per far colpo su un grosso compratore; il bruttarello Babbo bastardo 2, con Billy Bob Thornton che torna a vestire i panni di uno scorrettissimo Babbo Natale; il nuovo film di Xavier Dolan, l’intenso E’ solo la fine del mondo, vincitore del Gran Premio al Festival di Cannes, sul ritorno a casa di un drammaturgo morente.
Viggo Mortensen e i figli in "Captain Fantastic"
Viggo Mortensen e i figli in “Captain Fantastic”

Kevin Spacey finisce invece nel corpo di un gatto nella commedia Una vita da gatto; la psicologa Naomi Watts è invece perseguitata da strane visioni nell’horror Shut in; infine per l’Italia c’è il documentario di Michele Santoro sui baby boss della mafia, Robinù, e soprattutto la nuova commedia di Luca Miniero, Non c’è più religione, con Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro nel solito paesino alle prese con la sostituzione dell’ormai cresciuto bambinello del presepe vivente e con lo scontro tra diverse religioni.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.

 

BABBO BASTARDO 2

babbo-bastardo-2-poster-italiano

Regia: Mark Waters

Cast: Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron

Spinto dal whisky, dall’avidità e dall’odio, Willie Soke, l’antieroe per eccellenza, torna a fare squadra con il suo aiutante arrabbiato Marcus e a rivestire i panni di Babbo Natale per un ente di beneficenza di Chicago diretto da Diane, una donna che vive seguendo valori completamente opposti. Willie farà anche una nuova conoscenza: sul suo percorso arriverà il paffuto e allegro Thurman Merman, un ragazzo con qualche chilo di troppo capace (forse) di tirare fuori il suo ultimo frammento di umanità.

 

CAPTAIN FANTASTIC

xcaptainfantastic-large-jpg-pagespeed-ic-mcmlxh7mse

Regia: Matt Ross

Cast: Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso, Nicholas Hamilton, Shree Crooks, Charlie Shotwell, Trin Miller

Ben e la moglie hanno scelto di crescere i loro sei figli lontano dalla città e dalla società, nel cuore di una foresta del Nord America. Sotto la guida costante del padre, i ragazzi, tra i cinque e i diciassette anni, passano le giornate allenandosi fisicamente e intellettualmente: cacciano per procurarsi il cibo, studiano le scienze e le lingue straniere, si confrontano in democratici dibattiti sui capolavori della letteratura e sulle conquiste della Storia. Suonano, cantano, festeggiano il compleanno di Noam Chomsky e rifiutano il Natale e la società dei consumi. La morte della madre, da tempo malata, li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo sconosciuto della cosiddetta normalità: viaggio che farà emergere dissidi e sofferenze e obbligherà Ben e mettere in discussione la sua idea educativa.

 

È SOLO LA FINE DEL MONDO

fdm_100x140_web

Regia: Xavier Dolan

Cast: Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Arthur Couillard

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l’abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l’attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell’altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio.

 

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

la-festa-prima-delle-feste

Regia: Josh Gordon, Will Speck

Cast: Jennifer Aniston, Kate McKinnon, Olivia Munn, Jason Bateman, Jamie Chung, T.J. Miller, Abbey Lee, Jillian Bell

La filiale principale di un’azienda informatica rischia la chiusura: l’amministratrice delegata ha infatti deciso di porre fine agli sprechi e alla mala gestione del fratello. A quest’ultimo e ai suoi impiegati più affezionati e fedeli non resta che tentare il tutto per tutto, ovvero chiudere un accordo impossibile con un pezzo grosso del ramo. Come? Invitandolo alla festa di Natale dell’ufficio.

 

NON C’È PIÙ RELIGIONE

big

Regia: Luca Miniero

Cast: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Mehdi Meskar, Paola Casella

Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco – nato a Portobuio, emigrato nell’hinterland milanese (per giustificare l’accento lombardo di Claudio Bisio che lo interpreta), e poi tornato nei luoghi dell’infanzia – si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c’è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d’infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.

 

ROBINÙ

manifesto_robinu_data

Regia: Michele Santoro

Basato sui veri volti dei baby-boss della camorra, dei loro familiari devastati dal dolore, il loro racconto diretto e senza alcuna mediazione, il documentario porta per la prima volta sullo schermo la storia di un intero giovane popolo ridotto a carne da macello. Sotto gli occhi indifferenti delle istituzioni, quei ragazzi hanno evaso qualunque obbligo scolastico, non parlano italiano, hanno i denti già devastati dalla droga, ed esprimono chiaramente sentimenti e passioni di una forza sconosciuta a quella parte di Paese definita “normale”.

 

SHUT IN

locandina

Regia: Farren Blackburn

Cast: Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay, Crystal Balint, Clémentine Poidatz, Ellen David

Maine. In un grave incidente d’auto perde la vita il marito della psicologa dell’infanzia Mary Portman e rimane paralizzato il di lei figlioccio Stephen. Mary sceglie di occuparsi di Stephen e di proseguire con la propria professione, isolandosi sempre più dal mondo esterno. Si interessa particolarmente al caso di un paziente, Tom, ragazzino dotato e dall’infanzia difficile. Tom si presenta a casa di Mary ma poi scompare nel nulla. Da quel giorno la dottoressa è tormentata dagli incubi e dalle visioni.

 

UNA VITA DA GATTO

maxw-654

Regia: Barry Sonnenfeld

Cast: Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos, Malina Weissman, Christopher Walken, Talitha Bateman

Tom Brand è un magnate multimilionario animato da ambizioni gigantesche: l’ultima è la costruzione del grattacielo più alto di Manhattan, che deve a tutti i costi superare quello rivale di Chicago. Nel suo delirio di onnipotenza Tom non si accorge della dedizione, a lui e alla sua azienda, del figlio di primo letto David, né ha tempo per frequentare Rebecca, la ragazzina nata dal secondo matrimonio con la paziente Lara. Quando si accorge di aver dimenticato di comprare un regalo per l’undicesimo compleanno di Rebecca, Tom chiede alla figlia cosa voglia e lei sventuratamente risponde: “Un gatto”. Nonostante odi i gatti, Tom per quieto vivere acconsente, ma appena acquistato il pelosissimo Mister Fuzzypants dall’enigmatico proprietario del negozio di animali Felix Perkind, il magnate ha un terribile incidente che getta il suo corpo in un coma profondo. Lo spiritaccio di Tom è però transitato all’interno di Mister Fuzzypants, il quale da quel momento non farà altro che cercare di farsi riconoscere da moglie e figli al di là delle sembianze feline.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

Ivan Zingariello

Trailer 1200x630

(fonte trame: Trovacinema Repubblica)