Trailer e trame di tutti i film in uscita questa settimana al cinema (15 dicembre 2016)

Secondo appuntamento di dicembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend l’ottimo Sully di Clint Eastwood ha mantenuto la prima posizione al box office, superando di poco la commedia Non c’è più religione con Claudio Bisio e Alessandro Gassman. Anche Boldi e il suo Un Natale al Sud, hanno mantenuto il terzo posto del weekend precedente, mentre tutte le nuove uscite hanno avuto buoni riscontri, in particolare Captain Fantastic. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Ma passiamo ai trailer, con nove nuove uscite questa settimana. Ce n’è davvero per tutti i gusti, a cominciare dallo spin-off di Star Wars, Rogue One: A Star Wars Story (leggi la recensione) con Felicity Jones e Diego Luna, che sicuramente soddisferà i fan della saga. Dal genio di Tim Burton arriva invece il fantasy Miss Peregrine: La casa dei ragazzi speciali con Eva Green e un cattivissimo Samuel L. Jackson, anche se stavolta il grande regista non ha fatto propriamente centro. Il più che buono The birth of a nation – Il risveglio di un popolo di Nate Parker narra invece della rivolta di un gruppo di schiavi nell’America pre Guerra di Secessione.
Rogue One: A Star Wars Story
Da casa nostra arriva invece il triplice scontro al vertice dei film di Natale, tra Christian De Sica ed Enrico Brignano, Lillo & Greg e Aldo, Giovanni e Giacomo. De Sica e Brignano sono due poveracci che vincono 100 milioni alla lotteria e vanno a Milano a fare i signori nel divertente Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi. Lillo & Greg sono invece i figli di un boss alle prese con un grosso debito verso uno strozzino inglese in Natale a Londra – Dio salvi la regina di Volfango De Biasi. Infine Aldo, Giovanni & Giacomo sono tre anziani che decidono di scappare da una specie di carcere per la terza età in Fuga da Reuma Park. Escono anche Naples ’44 di Francesco Patierno con la voce di Benedict Cumberbatch, Acquarius con Sonia Braga e La primavera di Christine di Mirjam Unger.
Il cast di “Poveri ma ricchi”
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.

AQUARIUS

 

Regia: Kleber Mendonça Filho

Cast: Sonia Braga, Maeve Jinkings, Irandhir Santos, Humberto Carrão, Fernando Teixeira, Jeff Rosick, Julia Bernat, Carla Ribas

Clara, una vedova di 65 anni di età è una critica musicale in pensione. Nata in una famiglia benestante e tradizionale a Recife, in Brasile, è l’ultimo residente del dell’Acquario, una costruzione originale a due piani, costruita nel 1940, in una zona in: il lungomare Avenida Boa Viagem di Recife. Tutti gli appartamenti vicini a quello di Clara sono già stati acquistati da una società che ha altri piani per quella zona. Clara si impegna nel voler mantenere la sua posizione e vuole lasciare il suo appartamento solo alla sua morte. Imbastirà una guerra fredda con la società, un confronto che sarà sia misterioso, che spaventoso e snervante. Questa tensione disturba Clara e le mina la sua routine quotidiana. Deve inoltre pensare ai suoi cari, al suo passato e al suo futuro.
 

 

THE BIRTH OF A NATION – IL RISVEGLIO DI UN POPOLO

 

Regia: Nate Parker

Cast: Armie Hammer, Gabrielle Union, Penelope Ann Miller, Aunjanue Ellis, Nate Parker, Katie Garfield, Aja Naomi King, Roger Guenveur Smith

Fin dalla nascita Nat porta sul corpo i segni che, secondo la cultura africana, servono a designare un capo. È il 1831, e Nat vive in una piantagione di cotone in Virginia insieme alla madre e alla nonna, dopo che il padre è dovuto fuggire per aver compiuto un atto di ribellione verso un mercante di schiavi. La proprietaria della piantagione intuisce nel bambino un’intelligenza spiccata e decide di insegnargli a leggere usando come testo la Bibbia. Nat diventerà un predicatore per la comunità degli schiavi della piantagione e gli schiavisti bianchi gli affideranno il compito di predicare l’obbedienza ai sottoposti neri, tenendo a bada ogni loro eventuale velleità di insubordinazione.

 

FUGA DA REUMA PARK

 

Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

Cast: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Centamore

Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Aldo, partendo dalla Sicilia, viene accompagnato al Reuma Park, un vecchio Luna Park trasformato in una specie di carcere di massima sicurezza per anziani. Qui incontra Giovanni la cui memoria è ondivaga ma a cui è rimasto l’interesse per una procace infermiera dell’Est Europa e Giacomo, costretto su una sedia a rotelle e arrabbiato con il mondo. Il trio si forma nuovamente e si propone come obiettivo una nuova impresa: fuggire da Reuma Park.

 

MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI

 

Regia: Tim Burton

Cast: Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett, Allison Janney, Chris O’Dowd, Terence Stamp

Jacob ha sedici anni, una madre distratta e un padre pragmatico. Timido e impacciato è cresciuto col nonno, Abraham Portman, sfuggito alle persecuzioni naziste e riparato in un orfanotrofio diretto da Miss Peregrine. Di quell’infanzia, spesa in un’isola a largo del Galles, Abraham racconta meraviglie incantando Jacob e cogliendone la natura peculiare. Perché Jacob, proprio come suo nonno, è un ragazzino speciale che scoprirà la sua vocazione in circostanze drammatiche. Alla morte del nonno, ucciso dal suo peggiore incubo, Jacob decide di lasciare la Florida per il Galles, alla ricerca di qualcosa che possa spiegare le sue ultime volontà. Spiaggiato sull’isola, scopre molto presto che Miss Peregrine non era un’invenzione di una mente senile ma una giovane donna che accudisce ragazzi con doni speciali. Doni che mostri avidi e voraci vorrebbero possedere.

 

NAPLES ‘44

 

Regia: Francesco Patierno

Cast: Benedict Cumberbatch

Nel 1943 un giovane ufficiale inglese, Norman Lewis, entrò con la Quinta Armata Americana in una Napoli distrutta e piegata dalla guerra. Lewis fu subito colpito dal magma sociale pulsante e complesso di una città che ogni giorno riusciva nei modi più incredibili a inventarsi la vita dal nulla, e prese nota su alcuni taccuini di tutto quello che gli successe nell’anno della sua permanenza. Gli appunti che Lewis scrisse in quel periodo finirono poi per costituire “Naples ’44”. Il film tratto da questo libro, immagina l’ufficiale inglese, divenuto dopo la guerra un affermato scrittore, tornare tantissimi anni dopo nella città che lo sedusse e lo conquistò per un visionario amarcord fatto di continui flashback tra i luoghi del presente che Lewis ripercorre dopo tanto tempo e le storie del passato di cui questi luoghi sono stati protagonisti.
 

 

NATALE A LONDRA – DIO SALVI LA REGINA

 

Regia: Volfango De Biasi

Cast: Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi, Monica Lima, Enzo Iuppariello, Ninetto Davoli

I romani Erminio e Prisco sono i figli di un boss detto Er Duca, al momento nei guai con Equitalia. Per aiutare il padre a saldare il suo debito Erminio, definito da tutti un idiota totale, decide di mettere in vendita il ristorante che Er Duca possiede a Londra e chiede l’aiuto del fratello Prisco, che però ha abbandonato da tempo il business di famiglia per diventare un integerrimo boy scout. Erminio riesce a convincere Prisco e insieme si recano a Londra, dove scoprono che il ristorante deve un milione a uno strozzino soprannominato Robocop. È a questo punto che Prisco, ritrovato l’antico spirito imbroglione, decide di formare una banda e architettare una truffa da un milione e mezzo.
 

 

POVERI MA RICCHI

 

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Al Bano, Gabriel Garko

La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l’ossessione della pulizia (perché “i germi s’ingrifano al tramonto”) e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con “hashtag”; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Parrebbe la famiglia del Professore Matto se non ci fosse il piccolo Kevi (senza “n”), saggio ben oltre i suoi anni e incomprensibilmente acculturato, a salvare la reputazione del gruppo. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata.
 

 

LA PRIMAVERA DI CHRISTINE

 

Regia: Mirjam Unger

Cast: Zita Gaier, Ursula Strauss, Gerald Votava, Paula Brunner, Krista Stadler, Hilde Dalik, Konstantin Khabenskiy, Lissy Pernthaler

Vienna 1945. Christine ha nove anni e insieme alla sorella più grande e alla madre trova rifugio dalle bombe nella villa di campagna dove sua madre prestava servizio in tempo di pace. In breve, la raggiungono il padre, ferito e disertore, e la proprietaria di casa con il figlio Gerald, dell’età di Christine. Trovare da mangiare e restare in vita è tutto ciò che conta, specie per gli adulti. Ma Christine è una bambina, coraggiosa e ribelle, e ciò a cui aspira di più è un amico. Lo troverà nel soldato russo Cohn, che prende alloggio nel gazebo della villa quando l’armata rossa fa di essa il suo quartier generale.
 

 

ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

 

Regia: Gareth Edwards

Cast: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Riz Ahmed, Forest Whitaker, Donnie Yen, Jiang Wen

Il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy, Rogue One racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

Trailer 1200x630

(fonte trame: MyMovies)