Trailer e trame di tutti i film in uscita questa settimana al cinema (29 dicembre 2016)

Trailer

Ultimo appuntamento del 2016 con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nello scorso weekend c’è stato il ribaltone in testa alla classifica degli incassi con l’esotico animation Disney Oceania che ha scalzato Rogue One: A Star Wars Story (leggi la recensione). Tra le commedie italiane è ancora Poveri ma ricchi con Christian De Sica ed Enrico Brignano a vincere la sfida dei cinepanettoni. Discreti esordi per Lion (leggi la recensione) e Florence. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Ma passiamo ai trailer, con sole cinque nuove uscite questa settimana, causa il Capodanno. Il film più atteso è sicuramente la commedia Mister Felicità, diretto e interpretato da Alessandro Siani, che si prepara a sbancare ancora una volta il box office con incassi record, anche se il film è quello che è. Non è da meno il fantasy Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, nuova favola per bambini (e non) targata Steven Spielberg, tratta dal libro di Roald Dahl e interpretata dal premio Oscar Mark Rylance.

Alessandro Siani in “Mister Felicità” (foto Gianni Fiorito)

Chris Pratt e Jennifer Lawrence sono invece i solitari passeggeri di un’astronave in avaria nel fantascientifico Passengers, mentre la cinquina di uscite è completata dal greco Alps di Yorgos Lanthimos, su una particolare elaborazione dei lutti, e per i più piccoli da Masha e Orso – Nuovi amici, ennesimo collage di avventure della sadica bambina russa e del povero orso sempre ricco di premure nei suoi confronti.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


 

ALPS

  Regia: Yorgos Lanthimos

Cast: Aggeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Efthymis Filippou, Johnny Vekris, Yorgos Lanthimos

Ad Atene, una squadra formata da un paramedico, un’infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell’elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis (Alpi), perché, come quelle montagne, possono rappresentare qualunque altro monte nel mondo ma non possono essere scambiate per altri. Ognuno di loro porta il nome di una delle vette della catena montuosa. Fra questi, Monte Rosa è la donna che si occupa di assistere in ospedale una giovane giocatrice di tennis che ha appena avuto un incidente ed è vicina alla morte. Senza rivelarlo agli altri membri del gruppo, la donna comincia a sostituirsi alla ragazza e ne assume a poco a poco l’identità.
 

 

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE

 

Regia: Steven Spielberg

Cast: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Rebecca Hall, Penelope Wilton, Jemaine Clement, Ólafur Darri Ólafsson, Adam Godley, Michael Adamthwaite, Haig Sutherland

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.
 

 

MASHA E ORSO – NUOVI AMICI

  Regia: Oleg Kuzovkov
Sei nuovissimi episodi di Masha e Orso: in questi nuovi e divertentissimi episodi Masha fa ritorno nel bosco e le sue avventure con Orso riprendono alla grande. Orso ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata, Masha affronterà anche una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni ad occhi aperti. Molte altre divertenti marachelle della piccola Masha sconvolgeranno la vita del più quieto e paziente degli orsi. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia!
 

 

MISTER FELICITÀ

 

Regia: Alessandro Siani

Cast: Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci, Cristiana Dell’Anna

Martino è uno spiantato parcheggiato ‘n coppa ‘o divano della sorella Caterina, che fa la domestica in Svizzera presso Guglielmo Gioia, una sorta di guru specializzato nel restituire la fiducia in se stessi agli atleti in crisi. Quando Caterina ha un incidente che le impedisce di camminare e che richiede cure molto costose Martino deve scuotersi dalla sua apatia esistenziale e sostituirla nelle faccende domestiche a casa di Gioia, il quale parte per terre lontane lasciandolo a custodia della casa. Ma Martino non si limita a tenere pulita la villa padronale e comincia a rispondere alle chiamate di lavoro del boss spacciandosi per Mister Felicità: sarà la sua seconda “cliente”, la pattinatrice Arianna, ad avere su di lui il maggior ascendente.
 

 

PASSENGERS

 

Regia: Rodrigo García

Cast: Chris Pratt, Jennifer Lawrence, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Aurora Perrineau, Marie Burke

A bordo della nave stellare Avalon si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire ed abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all’avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novanta anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibilità di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla Avalon. Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.
 

 

Augurandovi buon 2017, vi diamo appuntamento alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

Trailer