TRIONFO INTERNAZIONALE! INTERVISTA AL CONDUTTORE TV CLAUDIO BELARDO

10 claudio belardo  conduttore televisivo

Il conduttore televisivo Claudio Belardo intervistato da mondospettacolo. Ci permette di entrare in camerino e conoscerlo meglio.

Questo mese sei stato scelto per la copertina del magazine Ditutto.it, cosa hai provato?

Bhe è stato emozionante vedermi in copertina su un magazine di prestigio…dove prima di me ci son stati anche Ficarra e Picone… l’editore Walter D’Errico non ha creduto nel mio personaggio (in quanto non ce l’ho) ma in me come persona e questo da un valore aggiunto a questo risultato.

1 claudio belardo copertina ditutto.it

Sei il conduttore di Mister Athlete Universe distribuito dalla Fox Production & Music da Agosto in onda in Italia e all’estero, come ti sei preparato per un progetto cosi impegnativo?

Ho lavorato molto su me stesso, partendo dall’alimentazione che è fondamentale fino ad un pò di sano allenamento…per condurre circa 3 ore di programma credetemi bisogna essere in forma 😉

Prima di iniziare la registrazione abbiamo visto che chiami vicino a te una per una le persone che collaborano alla realizzazione del programma siamo curiosi di sapere cosa dici…

Se le chiamo una per una ci sarà un motivo, quindi resta fra me e loro, ma posso dirti che voglio uno staff contento ed attento ad ogni dettaglio!

Hai registrato le due puntate televisive di Mister Athlete Universe svelaci qualche retroscena

Nella puntata internazionale molti degli atleti non parlavano italiano..ho rispolverato un pò di inglese…conducendo alcune parti in doppia lingua. E’ un programma da vedere si apprendono molte cose sul benessere, la forma fisica…e si conoscono nuove culture.

5 claudio belardo contuttore tv
I giudici in un programma tv sono importanti…come hai fatto la scelta dei loro nomi?

Nei programmi che conduco è tutto vero…daltronde come nella mia vita, quindi ho pensato insieme allo staff prima di tutto non a personaggi ma persone, per la stampa Daniela Volpecina giornalista professionista protagonista del talent giornalistico l’Americano su Agon Channel, per lo sport Jahyn Parrinello pugile olimpionico di Pechino 2008 e Londra 2012 e per lo spettacolo Elena Starace attrice di Benvenuti a Tavola Canale 5, Don Diana Rai1, Gomorra la Serie e Un posto al sole Rai3 provenienti da settori diversi…ma in grado di trasferire dei valori ai giovani..

Come è nata la scelta del tuo outfit?

E’ stato tutto molto naturale ho chiesto a Mattia Pisano un abito che rispecchiasse la mia personalità… mi ha guardato, si è allontanato per 30 secondi ed è tornato con l’abito perfetto firmato Sartoria Mattia Pisano. Un professionista.

7 claudio belardo camerino

Ci hai permesso di entrare nel tuo camerino…c’è un intero staff che ti segue

Solitamente durante gli eventi mi preparo da solo perchè voglio la perfezione e non voglio rischiare di arrabbiarmi prima di salire sul palco se truccatori e parrucchieri non fanno quello che devono fare… mentre in tv ho il mio staff collaudato e sono sereno, faccio delle riunioni gia da mesi prima per confrontarci su quello che voglio, cioè essere più naturale possibile cosi il make up artist Giuseppe Chierchia, l’hair stylist Michele Leone, il fotografo Girolamo Di Geronimo ed i miei fidati assistenti Giuseppe Solla, Paolo Roberti e Davide Fergola mi capiscono al volo

Qual’è la vacanza ideale di Claudio Belardo?

Ah qui si apre un bel capitolo…la vacanza per me è relax assoluto, come tipologia mi piace molto la corciera ho avuto gia una bellissima esperienza e cercherò di ripeterla..

9 claudio belardo camerino

Il tuo rapporto con il cellulare?

Ne farei a meno! Tempo fa ho partecipato ad un reality e quindi sono stato senza cellulare per molto tempo, ho imparato tanto da quella esperienza infatti ancora oggi anche se in minima non portandolo con me il Sabato sera conservo una bella sensazione d’indipendenza.

Claudio davanti alle telecamere…e Claudio nella vita di tutti i giorni cosa cambia?

Proprio nulla, mentre conduco è un momento di vita reale, quindi sono sempre me stesso…non so fingere, non mi piace e quando ci ho provato non mi è piaciuto… prediligo le cose gratificanti come le emozioni.

11 claudio belardo conduttore tv

Sappiamo che sei un Istruttore di equitazione molto apprezzato…e gira voce di un nuovo programma sullo sport con il tuo volto, puoi darci qualche anticipazione?

Si, adesso mi godo qualche giorno di meritato riposo 🙂

Grazie per l’intervista

Anna R.

Foto di Girolamo Di Geronimo