Il trono di spade avrà 5 spin-off!? Parlano gli autori

Il trono di spade / Games of Thrones

Il trono di spade si appresta a concludersi, ma l’HBO vuole continuare a raccontare di quel mondo, con la possibilità di creare fino a cinque spin-off.

Il trono di spade / Game of Thrones, uscito sconfitto pochi giorni fa dagli MTV Movie & Tv Awards, è destinato a concludersi con l’ottava stagione, che vedrà la luce nel 2018, ma a quanto pare alcuni personaggi continueranno a tenerci compagnia. L’HBO infatti non ha proprio l’intenzione di abbandonare il mondo del ghiaccio e del fuoco e per questo motivo ha deciso di realizzare cinque spin-off al riguardo, cinque miniserie che potrebbero vedere la luce del sole prima di quanto crediamo.

L’Universo di George R.R. Martin infatti è molto vasto ed include tanti personaggi e luoghi  che non sono stati ancora esplorati nella serie principale, ma che potrebbero avere ampio spazio in questi futuri spin-off. Nel frattempo sono stati già confermati gli sceneggiatori che avranno il compito di portare avanti le fila del brand, quando Game of Thrones sarà concluso: Jane Goldman (X-Men), Brian Helgeland (L.A. Confidential), Max Borenstein (Kong: Skull Island) e Carly Wray (Mad Men).

Cersei e Jaime Lannister nella settima stagione de Il trono di spade
Cersei e Jaime Lannister nella settima stagione de Il trono di spade

L’autore però chiarisce: «Non significa che se ci sono cinque spin-off in lavorazione, allora tutti quanti andranno realmente in porto. Abbiamo un’ordine, un piano e cinque copioni tra le mani e ora bisogna vedere quante serie ne verrano realmente fuori!». Un’altra rivelazione arriva direttamente da Martin, che ha recentemente dichiarato quali argomenti verranno evitati nella realizzazione degli spin-off; nessuna delle storie de Il Cavaliere dei Sette Regni verrà messa in scena, poiché non ancora conclusa. Un altro no arriva anche per La Ribellione di Robert Baratheon, una delle storie più apprezzate dai fan della saga cartacea, ma reputata troppo inadatta per una trasposizione televisiva. Lo scrittore inoltre, cogliendo l’occasione, ha parlato anche dell’uscita di The Winds of Winter, sesto capitolo della saga, invitando nuovamente i lettori ad avere pazienza ed affermando di avere ancora tanto lavoro da fare al riguardo.

Nell’attesa di nuove notizie questo è il trailer dell’attesissima settima stagione, che debutterà in tutto il mondo il 16 luglio 2017.

 

Davide Roveda