Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (16 giugno 2016)

Terzo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end “Now you see me 2” con i suoi ladri illusionisti è arrivato in testa alla classifica degli incassi, pur senza sfondare, seguito da “Alice attraverso lo specchio” e “Warcraft – L’inizio“. Ancora buoni gli incassi de “La pazza gioia“, mentre l’horror d’autore “The neon demon“, in concorso a Cannes, fa flop. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Questa settimana sono 10 i film in uscita, con in vetrina il film d’animazione “Angry Birds – Il film“, tratto dal famosissimo videogioco, seguito dalla irresistibile commedia “The Boss” con la scatenata Melissa McCarthy, che negli U.S.A. ha esordito al primo posto in classifica. A seguire il duo d’eccezione Anthony Hopkins e Al Pacino nel thriller “Conspiracy – La cospirazione” e i ragazzi arrapati dei college anni ’80 di “Tutti voglioso qualcosa“, una specie di “Porky’s” rifatto da Richard Linklater. C’è anche Richard Gere in versione senzatetto nel drammatico “Gli invisibili” e il film israeliano “La casa delle estati lontane“, oltre allo spagnolo “Ma ma – Tutto andrà bene” con Penelope Cruz malata di cancro e al film di Xavier DolanLaurence Anyways“, distribuito nelle nostre sale dopo ben 4 anni dalla sua produzione. Le uniche pellicole italiane della settimana sono la commedia “Calcolo infinitesimale” con Stefania Rocca e Luca Lionello e il road movie “Il nostro ultimo” di Ludovico Di Martino.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


ANGRY BIRDS – IL FILM

angry-birds

Regia: Clay Kaytis – Fergal Reilly

Film basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nell’applicazione, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova.

 

THE BOSS

THEBOSS

Regia: Ben Falcone

Cast: Melissa McCarthy – Kristen Bell – Peter Dinklage – Kristen Schaal – Kathy Bates – Parker Young – Cecily Strong – Ella Anderson – Margo Martindale – Tyler Labine – Janell Islas – Timothy Simons

Una importante imprenditrice viene mandata in prigione per insider trading. Quando esce fuori si sente pronta a creare una nuova immagine di sè come ultimissima findazatina d’America, ma non sono molti ad essere disposti a perdonarla e dimenticare tutto.

 

CALCOLO INFINITESIMALE

calcolo-infinitesimale

Regia: Enzo Papetti – Roberto Minini-Meròt

Cast: Stefania Rocca – Luca Lionello

Roberto Pistis (Luca Lionello) vive a Stromboli, isolato dal mondo. Dopo il grande successo e la fama ottenuti in gioventù con il suo primo romanzo e malgrado il suo libro continui ad essere letto e acclamato, di lui, da tempo, non se ne sa più nulla. Valeria Hostis (Stefania Rocca) è una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decisa a mettersi sulle sue tracce. Lo scova e riesce a prendere appuntamento per quella che ritiene sarà l’intervista dell’anno. Niente è come appare…

 

LA CASA DELLE ESTATI LONTANE

LCDEL_v06_140x160

Regia: Shirel Amitay

Cast: Géraldine Nakache – Judith Chemla – Yaël Abecassis – Arsinée Khanjian – Pippo Delbono – Makram Khoury – Pini Tavger – Mohamad Hamdani – Yossi Marshek – Hanna Reiber – Eithan Lev – Gilles Bendavid – Eran Bohem

Nell’ottobre 1995 tre sorelle ritornano ad Atlit, nello stato di Israele, per vendere la casa di famiglia ricevuta in eredità. Cali, Asia e Darel devono però fare i conti con ricordi, dubbi e l’apparizione dei loro genitori, Mona e Zack.

 

CONSPIRACY – LA COSPIRAZIONE

conspiracy

Regia: Shintaro Shimosawa

Cast: Josh Duhamel – Anthony Hopkins – Al Pacino – Alice Eve – Malin Akerman – Lee Byung-hun – Julia Stiles – Glen Powell – Marcus Lyle Brown – Leah McKendrick – Chris Marquette – Skye P. Marshall

Ben Cahill (Josh Duhamel) è un giovane e ambizioso avvocato che si ritrova coinvolto in un delicato intrigo di potere tra Arthur Denning (Anthony Hopkins), un corrotto manager farmaceutico, e Charles Abrams (Al Pacino), uno dei soci del suo studio legale. Quando il caso prende una svolta pericolosa, l’uomo deve cercare di scoprire la verità prima di perdere tutto.

 

GLI INVISIBILI

Gli-invisibili

Regia: Oren Moverman

Cast: Richard Gere – Jena Malone – Danielle Brooks – Abigail Savage – Geraldine Hughes – Jeremy Strong – Yul Vazquez – Ben Vereen – Brian d’Arcy James – Tonye Patano – Kyra Sedgwick – Michael Buscemi

La vita di George (RICHARD GERE) sembra non avere più senso. Non avendo niente a cui aggrapparsi, vaga per le strade di una New York indifferente. Senza nessuno che lo ospiti, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il maggior centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. L’ambiente del centro è duro e pieno di persone sole che vivono nella miseria. Ma quando George fa amicizia con un veterano del centro (BEN VEREEN), comincerà a riacquistare la speranza di poter ricostruire la propria vita…

 

LAURENCE ANYWAYS

Laurence Anyways Regia:  Xavier Dolan

 

Cast:  Melvil Poupaud – Nathalie Baye – Yves Jacques – Catherine Bégin – Suzanne Clément – Monia Chokri – Patricia Tulasne – Guylaine Tremblay – Sophie Faucher – Emmanuel Schwartz

Il giorno del suo trentesimo compleanno, nel 1989, Laurence rivela alla famiglia e alla fidanzata il suo desiderio segreto di diventare una donna. La sua ragazza è sconvolta ma accetta di rimanere al suo fianco. L’anno successivo Laurence torna a lavorare come docente di letteratura, solo che questa volta veste i panni di una donna. Una nuova vita ha inizio ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l’incompatibilità della coppia cominciano a diventare insostenibili.

 

MA MA – TUTTO ANDRÀ BENE

mama

Regia: Julio Medem

Cast: Penélope Cruz – Silvia Abascal – Àlex Brendemühl – Elena Carranza – Nicolás De Vicente – Asier Etxeandia – Anna Jiménez – Javier Martos – Anabel Maurín – Miguel Mota – Teo Planell – Mónica Sagrera

Magda è una giovane madre coraggiosa e risoluta che si trova ad affrontare una delle sfide più difficili quando le viene diagnosticato un tumore al seno. Recentemente abbandonata dal marito, può però contare sull’affetto di Arturo, conosciuto per caso proprio nel giorno in cui le hanno comunicato la sua diagnosi. Il legame tra i due si rafforza sempre più e, proprio quando la salute di lei sembra peggiorare irrimediabilmente, si accende una luce di speranza nella meravigliosa occasione di una nuova maternità.

 

IL NOSTRO ULTIMO

Il nostro ultimo

Regia:  Ludovico Di Martino

Cast:  Fabrizio Colica – Guglielmo Poggi – Giobbe Covatta – Pietro De Silva – Mariachiara Giannetta – Paola Rinaldi – Martina Querini – Jean Chritophe Folly – Pierfrancesco Poggi – Nunzia Schiano – Margherita Laterza

Il film è un road movie in cui si racconta di due giovani fratelli Fabrizio (Fabrizio Colica) e Guglielmo (Guglielmo Poggi), che sorpresi dall’improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio espresso prima di morire: fare un’ultima vacanza insieme. Partono così alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo.

 

TUTTI VOGLIONO QUALCOSA

TuttiVoglionoQualcosa

Regia: Richard Linklater

Cast: Zoey Deutch – Blake Jenner – Tyler Hoechlin – Ryan Guzman – Wyatt Russell – Glen Powell – Dora Madison Burge – Austin Amelio – Adriene Mishler – Holly Jee – Jonathan Breck – Sophia Taylor Ali

Jake, un giovane lanciatore di baseball, al primo anno di college in un’università del Texas divide la stanza con alcuni compagni di squadra. Tra cameratismi e qualche conflitto interno al gruppo, tra notti folli alla perenne ricerca di conquiste femminili, Jake inizia un percorso di crescita che lo porterà anche a trovare l’amore.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)