Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (19 maggio 2016)

Nuovo appuntamento con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end è stato ancora “Captain America: Civil War” a dominare il box office italiano e mondiale, anche se con incassi più che dimezzati rispetto a sette giorni prima. Alle sue spalle ha esordito il thriller “Money Monster – L’altra faccia del denaro” con George Clooney e Julia Roberts, mentre la miglior media la ottiene l’horror “The Boy“, terzo in classifica. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Questa settimana poche le uscite interessanti. Su tutte, chi andrà dritto in testa agli incassi è “X-Men: Apocalisse“, nuovo capitolo della saga sui mutanti Marvel. Imperdibile poi “La pazza gioia“, nuovo e bellissimo film di Paolo Virzì con le eccezionali Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, applauditissimo a Cannes. C’è poi Tina Fey giornalista in Afghanistan in “Wiskey Tango Foxtroat” e il nuovo film di Stefano CalvagnaSi vis pacem para bellum” (leggi la recensione). Solo lunedì e martedì uscirà anche “Era d’estate” con Massimo Popolizio e Beppe Fiorello nei panni dei giudici Falcone e Borsellino.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


MORTADELLO E POLPETTA CONTRO JIMMY LO SGUERCIO

mortadello e polpetta

Regia: Javier Fesser

Mortadello e Polpetta sono le migliori super-spie a disposizione della T.I.A. (un’agenzia segreta del governo spagnolo), con l’incarico di risolvere i casi che nessun altro agente riesce a risolvere. O meglio: a pasticciare come nessun’altra spia è in grado di fare. Per portare a termine le loro difficili missioni, Mortadello e Polpetta fanno largo uso di travestimenti e invenzioni, anche se spesso piuttosto inutili e bizzarre. Tutto questo, insieme alla loro innata perspicacia, li proietta in avventure mai viste prima nel mondo dello spionaggio. Questa volta Mortadello e Polpetta sono chiamati a fronteggiare due spaventosi pericoli: Jimmy lo Sguercio, il cattivo totalmente fuori di testa che vuole far saltare in aria il quartier generale della T.I.A., e Tranciamuli, l’odioso malvivente che ha un conto aperto con Polpetta.

 

MY FATHER JACK

my father jack

Regia: Tonino Zangardi

Cast: Francesco Pannofino – Matteo Branciamore – Eleonora Giorgi – Claudia Vismara – Elisabetta Gregoraci – Claudio Vismara – Ray Lovelock – Adolfo Margiotta – Manuela Morabito – Antonino Iuorio

Matteo è un giovane avvocato di successo che sta per sposarsi con Clara, figlia del titolare del prestigioso studio Pontecorvo, per cui lavora. Prima di sposarsi, vuole far luce sui genitori che non ha mai conosciuto. Quando scopre che il padre, Jack, vive in una vallata del Trentino, tenta un faticoso riavvicinamento. Quello che però non sa è che Jack è anche il killer incaricato di uccidere il testimone del processo di mafia su cui sta lavorando. Padre e figlio continueranno a diffidare l’uno dell’altro ma alla fine dovranno affrontare una dura decisione.

 

OGGI INSIEME DOMANI ANCHE – FILM PARTECIPATO

oggi insieme domani anche

Regia: Aglaia Mora – Agostino Ferrente – Alessandro Tamburini – Antonietta De Lillo – Antonio Aragona – Bartolomeo Pampaloni – Ciro Zecca – Cristina Pignalosa – Elena Morando – Erika Tasini – Fabiana Sargentini – Fabiomassimo Lozzi – Federica Iacobelli – Gabriele Camelo – Giovanni Piperno – Greta Scicchitano – Helena Rizzo – Ilaria Jovine – Loredana Conte – Luca Musella – Marco Simon Puccioni – Margherita Pescetti – Maria Di Razza – Marta Corradi – Nunzia Esposito – Paolo Marzoni – Pasquale Marino – Tebana Masoni – Teresa Iaropoli – Yuki Bagnardi

OGGI INSIEME DOMANI ANCHE è un mosaico di sguardi, volti, storie raccolte da numerosi autori in giro per l’Italia. OIDA film partecipato, ideato e curato da Antonietta De Lillo, attraverso frammenti di materiali diversi – documentari, inchieste, animazione, immagini di attualità e di repertorio – compone un ritratto dell’amore ai nostri tempi. Sono la casualità e la normalità delle storie incontrate a permettere di raccontare il più inafferrabile dei sentimenti.

 

LA PAZZA GIOIA

la pazza gioia

Regia: Paolo Virzì

Cast: Valeria Bruni Tedeschi – Micaela Ramazzotti – Valentina Carnelutti – Tommaso Ragno – Anna Galiena – Bob Messini – Bobo Rondelli – Sergio Albelli – Marisa Borini – Marco Messeri

Beatrice e Donatella sono due pazienti psichiatriche con storie molto diverse, ma entrambe con vicissitudini giudiziarie. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, nata all’interno di una comunità d’accoglienza, che porterà ad una fuga avventurosa e toccante, alla ricerca di un po’ di gioia in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

 

SI VIS PACEM PARA BELLUM

si vis pacem para bellum

Regia: Stefano Calvagna

Cast: Stefano Calvagna – Francesca Fiume – Emanuele Cerman – Lucia Batassa – Massimo Bonetti – Giulia Anchisi

Un killer dal passato oscuro, lavora come buttafuori in una discoteca per coprire la sua vera occupazione, evitando di frequentare amici e parenti e concedendosi l’unico piccolo contatto umano con il giovane Filippo, iscritto nella stessa palestra in cui si allena. La sua passione per il cibo cinese e l’Oriente lo porta a conoscere Lee Ang, ragazza che lavora nel ristorante di famiglia e che, vittima della severità prepotente del padre, comincia ad uscire di nascosto con Stefano; fino a farlo innamorare ed a spingerlo a mettere in discussione la sua vita e il futuro.

 

WHISKEY TANGO FOXTROT

whiskey tango foxtrot

Regia: Glenn Ficarra – John Requa

Cast: Tina Fey – Margot Robbie – Martin Freeman – Alfred Molina – Christopher Abbott – Billy Bob Thornton – Nicholas Braun – Stephen Peacocke – Sheila Vand – Evan Jonigkeit – Fahim Anwar – Josh Charles – Cherry Jones – Scott Takeda – Eli Goodman

L’arrivo a Kabul della giornalista Kim Barker nel 2002. La donna parla solo in inglese e non ha la minima conoscenza del territorio controllato dai talebani e della crisi in atto tra Afghanistan e Pakistan. Man mano che si addentra nella regione, l’amore per questo Paese cresce assieme alla paura per la sua futura stabilità.

 

X-MEN: APOCALISSE

x-men apocalisse

Regia: Bryan Singer

Cast: Jennifer Lawrence – Rose Byrne – Sophie Turner – Olivia Munn – Michael Fassbender – Nicholas Hoult – Hugh Jackman – Evan Peters – Oscar Isaac – James McAvoy – Kodi Smit-McPhee – Tye Sheridan – Lucas Till – Alexandra Shipp – Lana Condor

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo su cui regnare. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

 

ZUCCHERO! THAT SUGAR FILM

zucchero that sugar film

Regia: Damon Gameau

Damon Gameau si imbarca in un viaggio teso a dimostrare i deleteri effetti che una dieta ad alto contenuto di zuccheri ha su un corpo sano.

 

ERA D’ESTATE

Era d'estate

Solo il 23 e 24 maggio

Regia: Fiorella Infascelli

Cast: Beppe Fiorello – Massimo Popolizio – Valeria Solarino – Claudia Potenza – Giovanni Anzaldo – Lidia Vitale – Francesco Acquaroli – Elisabetta Piccolomini – Elvira Cammarone – Giovanni D’Aleo – Sofia Langlet

Il film racconta la permanenza presso l’isola dell’Asinara a cui furono costretti, nel 1985, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Isolati per motivi di sicurezza, scrissero lì la maxi istruttoria per il processo alla mafia dell’anno successivo.

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer new
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)