Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (27 ottobre 2016)

Ultimo appuntamento di ottobre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Nel weekend sono rimasti in testa alla classifica Inferno con Tom Hanks e Pets – Vita da animali. Buon esordio per Jack Reacher: Punto di non ritorno con Tom Cruise e per la commedia italiana I babysitter. Exploit di Io, Daniel Blake di Ken Loach, mentre Piuma fa flop. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate il consueto articolo QUI.

Benedict Cumberbatch in "Doctor Strange"
Benedict Cumberbatch in “Doctor Strange”

Questa settimana ben dieci nuove uscite più altre due a partire dal 31 ottobre. L’attesa maggiore è ovviamente il nuovo film targato Marvel, Doctor Strange, con un cast stellare che comprende Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams e Tilda Swinton. Ma anche il thriller d’azione The Accountant con Ben Affleck e Anna Kendrick non è da meno, dopo essere stato in testa al box office americano (nonostante non sia un gran film). E a tal proposito, visto che lunedì è Halloween, ecco il prequel horror Ouija: L’origine del male (così così), terzo negli U.S.A. lo scorso weekend. Due le pellicole italiane, In guerra per amore, diretto e interpretato da Pif con Miriam Leone, e Racconto calabrese di Renato Pagliuso con il mitico Robert Woods. Ben tre, invece, i prodotti francesi a cominciare dal film dei fratelli Dardenne, La ragazza senza nome, proseguendo con la commedia Saint amour con Gerard Depardieu, fino al documentario su Rocco Siffredi, Rocco, diretto da Thierry Demaizière e Alban Teurlai, che sarà in sala solo dal 31 ottobre al 3 novembre. Sempre il 31 uscirà il trascinante e volgarissimo film d’animazione per adulti Sausage party – Vita segreta di una salsiccia, un autentico spasso tra sesso, parolacce, splatter e violenza. Per chiudere la lista delle uscite di domani c’è il drammatico film russo Parola di Dio (non male), lo slavo Enclave e l’animation (stavolta per bambini) Trolls. Quindi ce n’è davvero per tutti i gusti!

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica Il Criticone, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


THE ACCOUNTANT

theaccountant

Regia: Gavin O’Connor

Cast: Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons, John Lithgow, Jeffrey Tambor, Cynthia Addai-Robinson

Autistico e geniale in matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali naturalmente sotto falso nome. A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza.
 

 

DOCTOR STRANGE

 doctorstrange

Regia: Scott Derrickson

Cast: Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Tilda Swinton, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins, Amy Landecker

Il film, diretto da Scott Derrickson e sceneggiato da Jon Spaihts, segue la storia del neurochirurgo Stephen Strange, dopo un orribile incidente d’auto. Il doctor Strange scopre il mondo nascosto della magia e delle dimensioni alternative.

 

ENCLAVE

 enclave

Regia: Goran Radovanovic

Cast: Milena Jaksic, Filip Subaric, Nenad Stanojkovic, Milan Sekulic, Miodrag Krivokapic, Denis Muric, Qun Lajçi, Nebojsa Glogovac

Kosovo, 2004, cinque anni dopo la guerra. Nenad , bambino di dieci anni cristiano è determinato a dare una degna sepoltura al suo defunto nonno. Per far ciò dovrà attraversare le linee nemiche, dove farà amicizia con la maggioranza musulmana, lacerata dalla guerra.

 

IN GUERRA PER AMORE

 pif

Regia: Pif

Cast: Pif, Andrea Di Stefano, Sergio Vespertino, Maurizio Bologna, Miriam Leone, Samuele Segreto, Stella Egitto, Antonello Puglisi

New York, 1943. Arturo Giammarresi, palermitano trapiantato in America, sogna di sposare la bella conterranea Flora, ma lei è già promessa a Carmelo, figlio del braccio destro di Lucky Luciano. L’unico modo per ottenere la mano di Flora è quello di chiederla direttamente al padre della donna, rimasto in Sicilia. E siccome anche gli Alleati stanno per sbarcare in Trinacria Arturo si arruola nell’esercito americano e approda nel paesino di Crisafulli dove comandano, in ordine sparso, la Madonna, il Duce, il boss locale Don Calò e un pugno di gerarchi fascisti. I destini di Arturo si incroceranno con quelli degli abitanti di Crisafulli e soprattutto di un tenente dell’esercito yankee, l’italoamericano Philip Chiamparino, entrato in guerra per amore del suo Paese e dotato di un senso alto dell’onore.

 

OUIJA – L’ORIGINE DEL MALE

 ouija2_rgb_online_comp10_ita

Regia: Mike Flanagan

Cast: Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones, Annalise Basso, Parker Mack, Sam Anderson

Non è mai stato solo un gioco. Ouija – L’origine del male invita il pubblico a scoprire ancora una volta la tradizione della tavola degli spiriti con una nuova e terrificante storia che fa da seguito al thriller di grande successo del 2014. Nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l’attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall’implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell’aldilà.

 

PAROLA DI DIO

 parola_di_dio

Regia: Kirill Serebrennikov

Cast: Pyotr Skvortsov, Aleksandr Gorchilin, Aleksandra Revenko, Viktoriya Isakova, Yuliya Aug, Svetlana Bragarnik, Irina Rudniktskaya

Veniamin non è come gli altri studenti del liceo che frequenta. Benché animato da uno spirito polemico e ribelle, la sua ribellione non va nella direzione caratteristica della sua età, non pretende più libertà, più equità e meno imposizioni ma semmai più regole. Le regole che vuole fare imporre sono a suo dire le uniche che valga la pena rispettare, quelle cioè della Bibbia. Citando a memoria ampi tratti Veniamin riesce ad imporre l’uso del costume intero invece del bikini nell’ora di educazione fisica e poi prende di mira l’insegnante di biologia. Protesta contro l’educazione sessuale libertaria e anticoncenzionale da lei impartita e poi anche contro il fatto che insegni l’evoluzionismo.
 

 

RACCONTO CALABRESE

 raccontocalabrese

Regia: Renato Pagliuso

Cast: Robert Woods, Paolo Mauro, Marco Silani, Chiara Conti, Pino Torcasio

Pasquale torna nel suo paese d’origine in Calabria dopo che il vizio del gioco lo ha allontanato dalla famiglia e lo ha reso un uomo solo e schivo. Nicola Gaffuri è un uomo ingiustamente calunniato senza essersi mai potuto chiarire con la sua unica figlia, Concetta. Lo strano e misterioso incontro tra i due porterà Pasquale e il suo amico Lino in un viaggio “on the road” alla ricerca della ragazza per ricongiungerla al padre e alla sua terra e trovare il modo di perdonare loro stessi.

 

LA RAGAZZA SENZA NOME

 1473883508_la-ragazza-senza-nome-streaming

Regia: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne

Cast: Adele Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione, Thomas Doret, Christelle Cornil

Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un’ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e, sostenuta in ciò dallo studente, Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.

 

ROCCO

 rocco_1475143219

Regia: Thierry Demaizière, Alban Teurlai

Cast: Rocco Siffredi, James Deen, John Stagliano, Abella Danger, Kelly Stafford, Mark Spiegler

Solo dal 31 ottobre al 3 novembre

La pornostar più famosa al mondo, Rocco Siffredi, si presta totalmente all’obiettivo per una confessione fiume: da Ortona, il paese natale abruzzese, fino a Budapest, sede della sua società di produzione, i casting a Los Angeles e le riprese dell’ultimo film a San Francisco, sempre accompagnato dal cugino Gabriele, caotico ma onnipresente foto-operatore, assistente alla regia, autista.

 

SAINT AMOUR

 saintamour

Regia: Benoît Delépine, Gustave Kervern

Cast: Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette, Gustave Kervern, Andrea Ferreol, Chiara Mastroianni, Izia Higelin

 Jean alleva tori robusti e sogna il primo premio al Salone Internazionale dell’Agricoltura, Bruno non ne può più di allevare tori e desidera soltanto una donna e un altro bicchiere di vino. Dentro un taxi e una complicata relazione filiale, Jean e Bruno cercano un dialogo e infilano strade secondarie per ritrovarsi. Impugnata la mappa dei vini, si spostano lungo le regioni francesi per degustare vino, silenzi e confidenze. Ogni tappa è segnata da una donna che fa più dolce e più folle il loro viaggio. Orfani rispettivamente di madre e consorte, Bruno e Jean s’imbattono in Venus, una giovane donna ‘gravida’ di vita che li conduce a cavallo verso un domani improbabile eppure possibile.
 

 

SAUSAGE PARTY – VITA SEGRETA DI UNA SALSICCIA

 sausageparty

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Cast: Jonah Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen, Michael Cera, Conrad Vernon, Salma Hayek, Edward Norton

Uscita: 31 ottobre

Le avventure di una salsiccia alla ricerca della verità sulla prorpia identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, la salsiccia e i suoi amici partono per un viaggio al supermercato, per tornare nelle loro corsie prima della vendita del 4 luglio e capire come ci sono arrivate.

 

TROLLS

 trolls-ita

Regia: Mike Mitchell, Anand Tucker

Cast: Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick, Zooey Deschanel, James Corden, Justin Timberlake, Christine Baranski, Christopher Mintz-Plasse

Da vent’anni i Troll, le creature più felici mai viste al mondo, vivono in celebrazione della propria esistenza gioiosa, al riparo dai terribili Bergen che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l’ebbrezza. L’ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall’eroico re Peppy, convinto che nessun suo suddito dovesse essere lasciato nelle grinfie del nemico, nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)