Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (7 luglio 2016)

Primo appuntamento di luglio con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end pochi spettatori nelle sale cinematografiche ed incassi molto bassi; testa della classifica invariata con l’horror “The Conjuring – Il caso Enfield” seguito dall’animation “Angry Birds – Il film”. Poi tutte le nuove uscite, a cominciare dalla commedia “My bakery in Brooklyn” al terzo posto. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Christoph Waltz in "The Zero Theorem"
Christoph Waltz in “The Zero Theorem”

Questa settimana solo 7 film in uscita, di cui il più importante è sicuramente il sequel “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra“, con Michelangelo, Donatello, Leonardo e Raffaello pronti a sfidare il cattivo di turno e a conquistare la vetta del box office. Sorprese al botteghino potrebbero arrivare anche dal pompatissimo ma mediocre horror adolescenziale “It follows“, mentre il film più intrippante della settimana è sicuramente “The Zero Theorem” del geniale Terry Gilliam con Christoph Waltz. Dopo settimane di latitanza anche il cinema italiano (minore) torna in sala, con ben 3 pellicole: “Press – Storie di false verità” di Paolo Bertino e Alessandro Isetta; “Solo per il weekend” di Gianfranco Gaioni con Alessandro Roja, Stefano FresiFrancesca Inaudi; “Toxic jungle” di Gianfranco Quattrini. Riesumato, infine, il quarto film di Xavier Dolan, “Tom à la ferme” del 2013, ancora inedito da noi e finalmente pronto a sbarcare in sala.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


IT FOLLOWS

It-Follows-Poster-locandina

Regia: David Robert Mitchell

Cast: Bailey Spry – Carollette Phillips – Loren Bass – Keir Gilchrest – Maika Monroe – Lili Sepe – Charles Gertner – Debbie Williams – Olivia Luccardi – Jake Weary – Danny Zovatto – Ruby Harris

Per la diciannovenne Jay l’arrivo dell’autunno annuncia semplicemente la scuola, i ragazzi e i fine settimana al lago. Ma dopo un rapporto sessuale in apparenza senza importanza, si ritrova perseguitata da strane visioni e dall’opprimente sensazione che qualcuno, o qualcosa, stia arrivando. Sopraffatta da questa maledizione, Jay e i suoi amici devono trovare una via d’uscita per allontanarsi dall’orrore incombente.
 

 

PRESS – STORIE DI FALSE VERITÀ

press

Regia: Paolo Bertino, Alessandro Isetta

Cast: Mario Acampa, Gianluca Guastella, Pietro Casella, Thomas Tinker, Alberto Barbi, Sonia Caramma, Giulia Cotugno, Pierre Lucat

Il film racconta la storia di Maurizio e Luca: il primo è un giornalista precario e intraprendente, il secondo un timido cameraman. Entrambi lavorano in provincia di Torino per una rete televisiva in odore di tagli al personale. Maurizio, stanco di intervistare vecchietti che compiono 100 anni e deciso a tenersi il posto, s’ingegna per rendere più accattivanti i suoi servizi e trascina nel suo piano l’amico Luca.
 

 

SOLO PER IL WEEKEND

soloperilweekend-500x739

Regia: Gianfranco Gaioni

Cast: Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Malik Barnhardt, Matilde Gioli, Pia Engleberth, Stefano Fiorentino

Sembra Las Vegas, ma è Milano: uno scrittore dopato viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? Quasi.
 

 

TARTARUGHE NINJA – FUORI DALL’OMBRA

tartarugheninjafuoridallombra

Regia: Dave Green

Cast: Stephen Amell – Megan Fox – William Fichtner – Laura Linney – Alan Ritchson – Brian Tee – Jane Wu – Will Arnett – Brett Azar – Noel Fisher – Alessandra Ambrosio – Tyler Perry

Michelangelo, Donatello, Leonardo, Raffaello tornano al cinema questa estate per combattere il più cattivo dei cattivi, al fianco di April O’Neil (Megan Fox), Vern Fenwick (Will Arnett) e di un nuovo arrivato: il vigilante mascherato da gocatore di hockey Casey Jones (Stephen Amell). Dopo la sua fuga il supercriminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman (Tyler Perry) e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop (Gary Anthony Williams) e Rocksteady (WWE Superstar Stephen “Sheamus” Farrelly), per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili iintenzioni: il famigerato Krang.
 

 

TOM À LA FERME

tom à la ferme

Regia: Xavier Dolan

Cast : Xavier Dolan, Pierre-Yves Cardinal, Lise Roy, Evelyne Brochu, Manuel Tadros, Jacques Lavallée, Anne Caron, Olivier Morin

Tom ha amato Guillaume di un amore grande che adesso vorrebbe condividere con i suoi cari. Lasciata Montréal alla volta della campagna canadese, Tom raggiunge la fattoria della famiglia di Guillaume per partecipare l’indomani al suo funerale. Molto presto si rende conto che Agathe, madre di Guillaume, ignora l’omosessualità del figlio. Informato dei fatti è invece Francis, fratello maggiore e omofobico del defunto, che costringe Tom a mentire sulla sua natura e sulla natura della sua relazione con Guillaume. Imprevedibile e violento, Francis esercita su Tom sgomento e attrazione. Indeciso se andare o restare, Tom chiede aiuto a Sara, una collega spacciata per la fidanzata di Guillaume.
 

 

TOXIC JUNGLE

toxic jungle

Regia: Gianfranco Quattrini

Cast: Robertino Granados, Manuel Fanego, Emiliano Carrazzone, Camila Perissé, Santiago Pedrero, Rafael Ferro, Andrea Prodan, Manolo Rojas

La storia, dalla nascita alla morte al ritorno, dei Fratelli Santoro, la mitica band di pionieri del rock argentino nella psichedelica onda dalla fine degli anni ’60 ai primi settanta. Dall’educazione musicale dei piccoli fratelli Diamond e Nicky, al primo 45 giri trasmesso in FM, al successo del primo disco, tra concerti, ragazze e prime esperienze psicotrope. Fino al richiamo della magica Ayahuasca, la ‘buona medicina’ da prendere nel folto sciamanico della Foresta Amazzonica. E alla preparazione del secondo disco. Rimasto incompiuto. La meteora dei Fratelli Santoro si interrompe, ma il mito di questi Doors tropicali non smette di perseguitare Diamond, che 40 anni dopo torna per intraprendere il viaggio interrotto di Nicky nella foresta. E liberare così il fantasma di una musica intrappolata nel cuore.
 

 

THE ZERO THEOREM

the zero theorem

Regia: Terry Gilliam

Cast: Christoph Waltz, Melanie Thierry, Matt Damon, Tilda Swinton, Ben Whishaw, Peter Stormare, David Thewlis, Lucas Hedges

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l’attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull’assurdità dell’esistente.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)