Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (8 settembre 2016)

Causa concomitanza con la 73a Mostra del Cinema di Venezia, l’approfondimento sui film in uscita riprenderà mercoledì 14 settembre, mentre saranno comunque pubblicati i trailer con le trame e i cast, che trovate qui sotto.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica Il Criticone, dove potete leggere lerecensioni dei film in sala. Inoltre, se non l’avete già fatto, iscrivetevi anche al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


UN AMORE ALL’ALTEZZA

unamoreallaltezzaITA

Regia: Laurent Tirard

Cast: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, François-Dominique Blin, Eléa Clair, Adonis Danieletto, Lionel Mur

Diane, donna avvenente e avvocato presso lo studio legale che condivide con l’ex marito, accetta un appuntamento al buio con Alexandre, architetto e uomo di successo con una particolarità: essere alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione di coppia, ma l’imbarazzo di lei di fronte al deficit di lui mette in crisi il loro rapporto.

 

ASIER E IO

Locandina_Asier-e-io

Regia: Aitor Merino, Amaya Merino

Cast: Asier Aranguren, Juan Diego Botto, Pilar Castro, Aitor Merino, Diego París, Ana Rayo, Guillermo Toledo, Velilla Valbuena

Originari entrambi di un paesino nelle vicinanze di Pamplona, nei Paesi Baschi, Asier e Aitor sono amici da sempre e da adulti hanno scelto strade diverse, restando sempre in contatto. Trasferitosi a Madrid per fare l’attore, Aitor riprende l’amico, ricostruendone l’adesione al gruppo indipendentista ETA (acronimo per “Paesi Baschi e libertà”, in basco) e cercando di rielaborarne criticamente le ragioni. Quando Aitor, rimasto a casa, lo chiama per annunciargli la sua carcerazione imminente in quanto obiettore al servizio militare di leva, si impegna a dare visibilità al suo caso.

 

IL FIUME HA SEMPRE RAGIONE

fiume_poster_100x140_billing_protagonisti-e1470475983691

Regia: Silvio Soldini

Proprio come Johannes Gutenberg, Alberto Casiraghy ha trasformato la sua casa di Osnago in una vera “bottega” editoriale: con una vecchia macchina a caratteri mobili stampa piccoli e preziosi libri di poesie e aforismi. Non molto lontano, oltre il confine svizzero, Josef Weiss per realizzare le sue edizioni artistiche unisce la sensibilità del grafico con la tecnica del restauratore. Silvio Soldini restituisce un ritratto insieme realistico e poetico di due artisti-artigiani che hanno scelto di fare un mestiere antico in un mondo moderno, e hanno conquistato il successo più grande. Imparare a tessere la più eterna delle magie, quella delle parole.

 

INDEPENDANCE DAY – RIGENERAZIONE

IndependenceDay2_Rigenerazione_Poster_Ita_Colosseo

Regia: Roland Emmerich

Cast: Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox, Travis Tope, Brent Spiner

Vent’anni dopo l’attacco massivo e distruttivo che ha falciato tre miliardi di persone sulla terra, David Levinson, specialista in telecomunicazioni ieri, direttore del settore Ricerca e Sviluppo oggi, scopre la minaccia di una prossima invasione aliena. Non ha bisogno invece di strumenti sofisticati per avvertire il nemico alieno, Thomas J. Whitmore, ex presidente degli States rimpiazzato dal presidente Lanford, una donna strategicamente incapace che si affida ai suoi generali. È Whitmore ad avvisare le nazioni in diretta mondiale e a gettarle nel più totale sconforto. Ma ‘i nostri’ non mancheranno di arrivare coalizzati e muniti di tecnologia extraterrestre, recuperata nella precedente invasione. Contro la monumentale forza dell’avversario si schierano due piloti rivali e un ex presidente eroico, disposto a tutto pur di preservare il suo pianeta e proteggere sua figlia.

 

MAN IN THE DARK

ManInTheDark

Regia: Fede Alvarez

Cast: Jane Levy, Dylan Minnette, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Jane May Graves, Sergej Onopko, Katia Bokor, Jon Donahue

Rocky vive una situazione familiare insopportabile ed è pronta a tutto pur di abbandonare Detroit per il sole della California. Per amore, il fidanzato sbruffone, Money, e il timido Alex la aiutano a svaligiare appartamenti. Money crede di aver individuato il colpo grosso nel villino di un veterano della guerra del Golfo, rimasto cieco in seguito a una ferita, che ha incassato un risarcimento a molti zeri dopo il tragico incidente in cui ha perso l’unica figlia. I dubbi etici su un furto ai danni di una persona così vulnerabile svaniscono di fronte alla somma agognata, ma i tre scopriranno che il solitario abitante della casa è tutt’altro che indifeso di fronte a un’intrusione.

 

TOMMASO

tommaso

Regia: Kim Rossi Stuart

Cast: Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Serra Ylmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E’ un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una “bomba innescata” sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s’interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)
 
 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)