Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (9 giugno 2016)

Secondo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end ha visto lo scontro al vertice tra “Alice attraverso lo specchio” e il nuovo uscito “Warcraft – L’inizio“, con il film Disney che ha respinto gli assalti degli orchi, mantenendo la prima posizione. Bene anche “La pazza gioia” di Paolo Virzì che si mantiene sul podio, e buon esordio per “The nice guys“, mentre per “Miami Beach” dei Vanzina i risultati sono meno positivi. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.



Questa settimana solo 7 film in uscita, di cui il principale è il sequel action thriller “Now you see me 2” con il suo cast stellare composto tra gli altri da Daniel Radcliffe, Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Michael Caine e Woody Harrelson. Si prosegue con ben due horror, uno d’autore “The neon demon” con Jena MaloneKeanu Reeves, presentato anche a Cannes, e il tecnologico “Friend request – La morte ha il tuo profilo“. Escono anche il buon biopic “L’uomo che vide l’infinito“, storia vera del grande matematico indiano Srinivasa Ramanujan interpretato da Dev Patel, così come vero è il dramma giudiziario del francese “In nome di mia figlia” con Daniel Auteuil. Infine i due film italiani, “Cristian e Palletta contro tutti” con Libero De Rienzo e Pietro Sermonti, e l’esordio cinematografico dei comici di Zelig Pablo e Pedro in “Ciao brother“.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla rubrica “Il Criticone”, dove potete leggere le recensioni dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


CIAO BROTHER

 Ciao_Brother Regia: Nicola Barnaba

Cast: Fabrizio Nardi – Nico di Rienzo – Benedicta Boccoli – Mietta – Massimo Ceccherini – Christian Marazziti – Francesca Della Ragione – Emanuela Aurizi – Ami Paol Codovini

Angelo è un quarantenne che campa vendendo quadri falsi a ricchi giapponesi in vacanza. Un giorno viene smascherato e per fuggire dalla polizia prende il primo volo per una destinazione ignota. Il primo aereo che riesce a prendere lo porta a Los Angeles. Senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia qualche giorno facendo il barbone quando a un tratto ecco l’idea geniale. Legge su un giornale che il ricco imprenditore italo-americano Vittorio Di Spirito è morto lasciando una sconfinata eredità al figlio George, e non può non notare che il riccone morto sembra in tutto e per tutto suo padre. Grazie a tale somiglianza, Angelo si presenta al funerale, inscenando un drammatico e sentito cordoglio, e poi si presenta alla villa di George dichiarando di essere suo fratello…

CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI

cristian e palletta

Regia: Antonio Manzini

Cast: Libero De Rienzo – Pietro Sermonti – Rocco Ciarmoli – Giselda Volodi – Margherita Vicario – Tullio Sorrentino – Dario D’Ambrosi – Tiziana Schiavarelli – Kelly Palacios – Gino Nardella – Mario Patanè – Toni Malco

Cristian ha una sola via d’uscita: recuperare la pipì di un giaguaro nelle sperdute campagne pugliesi per portare a buon fine una missione pericolosissima. Questo è quello che può accadere a chi punta tutto sul famoso colpo di fortuna come unica possibilità per una svolta nella vita. Ed è quello che accade a Cristian, che non ha un lavoro e non ha voglia di trovarlo, anche perché non sa fare niente. Dovrà fare i conti con i boss del quartiere Silvanello e Sergione, affidarsi al guru della droga John Benzedrina, convincere l’amico Palletta a seguirlo nell’impresa, affrontare la donna cannone, dire almeno una volta la verità alla sua fidanzata Teresa e uscirne vincitore….senza farsi sbranare.

 

FRIEND REQUEST – LA MORTE HA IL TUO PROFILO

Friend-Request-Poster-Italia-01

Regia: Simon Verhoeven

Cast: Alycia Debnam-Carey – William Moseley – Connor Paolo – Brit Morgan – Brooke Markham – Sean Marquette – Liesl Ahlers – Shashawnee Hall – Susan Danford – Lee Raviv – Nicholas Pauling – David Butler (II)

Laura è la ragazza più popolare del college, ma quando accetta l’amicizia su facebook di una misteriosa compagna di corso, la sua vita cambia improvvisamente: i suoi amici iniziano a morire in modi atroci e Laura rimane sola con poco tempo per risolvere questo terribile enigma e salvare la sua stessa vita.

 

IN NOME DI MIA FIGLIA

InNomeDiMiaFiglia_Poster

Regia: Vincent Garenq

Cast: Daniel Auteuil – Sebastian Koch – Marie-Josée Croze – Christelle Cornil – Lilas-Rose Gilberti – Emma Besson – Christian Kmiotek – Serge Feuillard – Fred Personne – Thérèse Roussel

Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un’autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera.

 

THE NEON DEMON

The_neon_demon

Regia: Nicolas Winding Refn

Cast: Jena Malone – Keanu Reeves – Christina Hendricks – Elle Fanning – Abbey Lee – Bella Heathcote – Desmond Harrington – Jamie Clayton – Alessandro Nivola – Charles Baker – Karl Glusman – Taylor Marie Hill

Quando l’aspirante modella di Jesse si trasferisce a Los Angeles, la sua giovinezza e la sua vitalità sono divorate da un gruppo di donne ossessionato dalla bellezza, che faranno di tutto per ottenere ciò che lei ha.

 

NOW YOU SEE ME 2

nowyouseeme2

Regia: Jon M. Chu

Cast: Daniel Radcliffe – Mark Ruffalo – Morgan Freeman – Lizzy Caplan – Dave Franco – Jesse Eisenberg – Michael Caine – Woody Harrelson – Sanaa Lathan – Henry Lloyd-Hughes – Justine Wachsberger – Mark Preston

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

 

L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO

l'uomochevidel'infinito

Regia: Matt Brown

Cast: Jeremy Irons – Dev Patel – Toby Jones – Stephen Fry – Jeremy Northam – Kevin McNally – Enzo Cilenti – Devika Bhise – Shazad Latif – Padraic Delaney – Alexander Cooper – Richard Cunningham

La vera storia di Srinivasa Ramanujan, uno dei massimi geni matematici di ogni tempo. Nato in India, molto dotato per la matematica, arrivò a Oxford dove sviluppoò teorie che ancora oggi vengono utilizzate nella più avanzata scienza dell’informatica.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer 1200x630
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)