Tutti (o quasi) contro Junior Cally

Sanremo 2020: non si placano le roventi polemiche sulla partecipazione al festival del rapper Junior Cally.

A tale proposito, abbiamo chiesto ad alcune/i protagonisti della moda, della fotografia, dello spettacolo e della società civile, cosa pensassero in merito alla partecipazione a Sanremo 2020 di Junior Cally. Il nostro super inviato Ghyblj è andato ad intervistare un po’ di personaggi, facendo questa domanda: pensi che sia giusto far partecipare Junior Cally al Festival di Sanremo?

Fino ad ora ci hanno risposto:

No! Offende le donne e da un messaggio sbagliato, ma soprattutto non dovrebbe partecipare a Sanremo che è il festival della canzone italiana…Vedo che al Grande Fratello ti eliminano per molto meno!

Valentine Demy (Porno Star)

Io manderei quel tizio nella Legione Straniera con mansioni che una Signora non può nominare, vergogna Il Festival di Sanremo dovrebbe cambiare nome in Festival di San Quintino.

Daniela Girardi Javarone (Madrina dei City Angels, Presidente Amici della Lirica di Milano, Vice Presidente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano)

Caro Ghyblj, sono dovuta ricorrere a internet per saperne qualcosa in più. Trovo molto squallido il modo con cui questi personaggi utilizzano ogni mezzo per far parlare di sé. Sono bravi, ovvero lui è bravo perché dal rumor mediatico emerso l’obiettivo è stato centrato. Tutti si ricorderanno di Junior Cally, forse non per le sue qualità canore, ma per queste situazioni imbarazzanti, studiate a tavolino. Bravo, devi dire, bersaglio colpito.

Cesarina Ferruzzi (imprenditrice e nobildonna milanese)

Mi viene spontaneo rispondere che la partecipazione di Junior Cally non è adatta assolutamente per Sanremo….e sinceramente non lo farei cantare in nessun altro posto…per quanto mi riguarda le belle canzoni parlano di amore …magari di vita…ma non dovrebbero mai indurre alla violenza…

Vanessa Marano (artista e imprenditrice)

Caro Ghibly, a proposito di Sanremo e in questo caso della ammissione addirittura tra i big di questo essere mascherato come nel wrestling, come ci fosse una identità da nascondere, oltre a testi di dubbia moralità e pessima qualità, inneggiando a stupro e femminicidio, oltre a essere decisamente un messaggio alquanto pericoloso e dequalificante per tutte le donne. Poi non concepisco come Amadeus lo difenda a spada tratta come fosse l’ultimo baluardo della canzone, termine (inadatto secondo me) dato a Junior Cally. Poi i sapientoni da tastiera e i salotti della TV da pollaio, rimarcheranno la sua presenza come fosse il nuovo Prince. Ritengo squallido il personaggio, la canzone, la diatriba e la pubblicità commerciale di riferimento, per quanto mi riguarda, visto la tassa iniqua estorta dalla Rai, la TV di Stato dovrebbe essere decisamente più dalla parte del pubblico, che deve subirsi ogni giorno sciacquette e pseudo personaggi da pollaio, non voglio demolire tutta la macchina sanremese, ma per carità liberateci da costui please.

Luca Magli (trasformista)

Io sono contro la sua partecipazione. E ti sto rispondendo dal Suriname (sudamerica). Nonostante io sia in lutto per la perdita di mio padre, ti vorrei rispondere per il mio dispiacere, di vedere un ragazzo nato da una donna, nonostante ciò, non avendo rispetto, sta dando un messaggio negativo ai nostri figli. Dico da sempre no alla violenza di qualsiasi genere.

Marcia Sedoc (cantante e attrice)

“Chi è senza peccato scagli la prima pietra”

Junior Cally per me tu sei semplicemente un prodotto di questa società malata e stai dando quello che, in questo momento, la stessa richiede. Non a caso tutto questo trambusto crea audience e questo per un artista è vita! Io stessa fino a poco tempo fa non sapevo chi fosse, oggi lo so. Ti auguro che questa nuova canzone ti dia la possibilità di fare un nuovo percorso e ti permetta di esprimere quanto di bello c’è in te, perché sono convinta che in ognuno di noi il bello è presente. Dai Cally…. Vai avanti, possa tu essere da esempio per tutti coloro che come te sono costretti ad usare parole forti per poter emergere e trovare un proprio spazio nella musica.

Cecilia Gayle (cantante)

Capita spesso, di questi tempi, che un artista venga frainteso, generalmente perché nessuno si prende la briga di relazionarsi con lui.

Complimenti vivissimi ai vari comitati di elevata moralità e soprattutto alla violenza verbale di taluni che invito spassionatamente a documentarsi prima di soffermarsi su un’immagine.

Purtroppo esiste il pessimo vizio di criticare di sparare a zero senza sapere! La mancanza di volontà nel conoscere e nell’accettare la diversità.

Sylvie Lubamba (Showgirl)

Non sono d’accordo su fatto che questo partecipi al Festival di Sanremo ” perché con le sue canzoni incentiva la violenza”
Abbiamo bisogno di buoni esempi soprattutto per i giovani adolescenti ” canzoni che condannano ogni tipo di violenza e esaltano l’ amore il rispetto e la fraternità ”
Bisogna incentivare il rispetto e l’ amore verso tutti gli esseri viventi ! Chi esalta la violenza non può essere da esempio a nessuno e quindi non è degno di partecipare ad una manifestazione canora come Sanremo.

Maura Anastasia (Attrice)

Ghyblj  

https://www.facebook.com/Ghyblj/