Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (07 aprile 2016)

Primo appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame. Lo scorso week-end a primeggiare è stato ancora lo scontro “Batman v Superman: Dawn of justice”, anche se con un vistoso calo di incassi, mentre alle sue spalle si è confermato il panda Po con “Kung Fu Panda 3”. Il podio è completato dalla new entry “Race – Il colore della vittoria“, mentre “Ustica” e “Billy il Koala” fanno un sonoro flop. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.

Questa settimana ancora tante uscite, a cominciare dal prequel di Biancaneve, “Il cacciatore e la Regina di ghiaccio” con Jessica Chastain e Chris Hemsworth, per proseguire con il ritorno di Sacha Baron Cohen nella spy-comedy “Grimsby – Attenti a quell’altro“. E poi ancora “Victor – La storia segreta del dottor Frankenstein” con Daniel Radcliffe e il biopic sul primo clown nero di Francia, “Mister Chocolat“. Tanti anche i film italiani, come il film rivelazione “Veloce come il vento” con Stefano Accorsi, e “L’età d’oro” con Laura Morante, oltre a tanti titoli minori.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alle sagaci recensioni de “Il Criticone”, dove potete leggere trame e giudizi dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, per vedere in anteprima i nuovi trailer in HD.


BANAT – IL VIAGGIO

Banat - Il viaggio

Regia:  Adriano Valerio

Cast:  Edoardo Gabbriellini – Elena Radonicich  – Piera Degli Esposti – Stefan Velniciuc – Ovanes Torosyan

Ivo e Clara vivono a Bari. Ivo è agronomo, ed ha appena accettato un’offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d’amore. S’incontrano per caso nell’appartamento dell’eccentrica signora Nitti: lui è affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all’istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l’incertezza del futuro, così come la sensazione di un amore che sta nascendo. L’esilio dalla loro terra è l’unico modo per essere felici?

 

BRICIOLE SUL MARE

Briciole sul mare

Regia:  Walter Nestola

Cast:  Walter Nestola – Lorena Noce – Nino Chirco – Enrico Chirico – Pierpaolo Saraceno – Guido Cerniglia – Sergio Friscia – Jonata Arata – Marcello Rimi – Elena Pistillo – Stefano Martinelli – Teruccia Zerilli

La storia di un pescatore salentino che, quotidianamente, si reca a pesca con la sua barca per trascorrere due ore in completo relax. Per uno strano caso del destino, un giorno si addormenta e si risveglia nelle acque di una Sicilia assolata e accogliente. Lì avrà modo di conoscere nuove persone e tra queste Salvo, un giovane che si appresta a prendere coscienza della sua vita futura. Purtroppo sarà testimone anche di un omicidio che tingerà di giallo la sua permanenza sull’isola. tutto sembra risolto tragicamente, quando un colpo di scena, trasformerà la storia in commedia, grottesca e comica, con risvolti romantici.

 

IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Il Cacciatore e la Regina di ghiaccio

Regia:  Cedric Nicolas-Troyan

Cast:  Jessica Chastain – Chris Hemsworth  – Emily Blunt – Charlize Theron – Sam Claflin – Sheridan Smith – Sophie Cookson – Colin Morgan – Nick Frost  – Rob Brydon – Alexandra Roach – Sam Hazeldine

Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna (Theron), sua sorella Freya (Blunt) era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame. Possedendo il dono di poter congelare ogni suo nemico, la giovane Regina dei Ghiacci aveva trascorso decenni in un lontano palazzo innevato, formando una legione di letali cacciatori, tra cui Eric (Hemsworth) e la guerriera Sara (Chastain), per scoprire infine che i suoi due prediletti avevano contravvenuto al suo unico dettame: chiudere per sempre il cuore ai sentimenti. Venuta a conoscenza della scomparsa della sorella, Freya chiama a sé i soldati ancora al suo fianco per restituire lo Specchio delle Brame all’unica strega ancora in grado di gestirne il potere. Dopo aver scoperto di poter resuscitare Ravenna dagli abissi dorati, le due malvage sorelle con la loro forza oscura rappresentano una doppia minaccia per le Terre incantate. Le armate sembrano inarrestabili, ma ci penseranno i cacciatori esiliati per aver contravvenuto alla regola principale della loro Regina a capovolgere la situazione, unendo le forze.

 

CHE COS’E’ UN MANRICO

Che cos'è un Manrico

Regia:  Antonio Morabito

Cast:  Manrico Zedda  – Stefano Romani

Che cos’è un Manrico racconta una settimana d’estate a Roma, calda, assolata, turistica, di Manrico, un trentenne distrofico che può muovere solo la testa e i pollici, e Stefano, l’operatore che assiste Manrico. Che cos’è un Manrico non è un film sulla distrofia o la disabilità. È una commedia, un dramma, una piccola perla, un road-movie surreale e realissimo, con protagonista un distrofico. Il viaggio dei due amici nella città si snoda tra strade piene di buche, gelaterie, ascensori complicati, partite di hockey, canzoni, fantasie e ricordi sessuali, traffico, sole, nonne irrefrenabili, social networks, battute a raffica, confessioni fondamentali o eventuali. Come due metropolitani Don Chisciotte e Sancho Panza, Manrico e il suo scudiero ci mostrano le cose di tutti i giorni come delle inaspettate avventure. Con una crudezza armata di candore e sorriso, ci mostrano il quotidiano come non lo vediamo. Che cos’è un Manrico diventa un film non sui disabili, ma per le persone ‘normali’, o più o meno normali, e su quanto si possa abbracciare la vita e ridere di tutto. Ma veramente di tutto.

 

IL COMPLOTTO DI CHERNOBYL – THE RUSSIAN WOODPECKER

Il complotto di Chernobyl

Regia:  Chad Gracia

30 anni fa l’incidente di Chernobyl ha risvegliato nel mondo l’attenzione sui rischi dell’energia nucleare. Ancora oggi è l’unico grande disastro nucleare riconosciuto ufficialmente come causato da un errore umano. Ma se non si fosse trattato di un errore? Fedor nel 1986 aveva solo quattro anni. Quando sceglie d’indagare su quella catastrofe, arriva a scoprire la Duga, una gigantesca antenna che doveva interferire con le comunicazioni occidentali e infiltrarle di propaganda sovietica. Una struttura che non ha mai funzionato e che, forse, non è estranea allo scoppio del reattore… Nel bel mezzo della rivoluzione ucraina, Fedor porta alla luce una verità pericolosa per sé e per chi gli sta accanto, in un thriller politico scandito dal rumore inquietante e cadenzato della minacciosa Duga, simile in tutto e per tutto a quello di un grosso picchio.

 

L’ETA’ D’ORO

L'età d'oro

Regia:  Emanuela Piovano

Cast:  Laura Morante – Dil Gabriele Dell’Aiera – Giulio Scarpati – Eugenia Costantini – Pietro De Silva – Gigio Alberti – Giselda Volodi – Stefano Fresi – Elena Cotta – Lamberto Probo

Una pasionaria del cinema (Laura Morante) lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha restaurato e che da anni programma quotidianamente con i film che più ama. La sua è una passione totalizzante, mal vissuta dal figlio (Dil Gabriele Dell’Aiera), diverso da lei in tutto.

 

GRIMSBY – ATTENTI A QUELL’ALTRO

Grimsby - Attenti a quell'altro

Regia:  Louis Leterrier

Cast:  Isla Fisher – Rebel Wilson – Penélope Cruz – Annabelle Wallis – Sacha Baron Cohen – Ian McShane – Mark Strong – Gabourey Gabby Sidibe – Scott Adkins – David Harewood  – Sam Hazeldine – Johnny Vegas

Un agente segreto appartenente ai Black Ops inglesi è costretto ad allearsi con il fratello hooligan per via di un nuovo, delicato incarico. I due non sono in contatto ormai da tempo, ma la fuga che li attende diventerà un modo per riavvicinarsi.

 

MISTER CHOCOLAT

Mister Chocolat

Regia:  Roschdy Zem

Cast:  Omar Sy – James Thiérrée – Clotilde Hesme – Olivier Gourmet – Frédéric Pierrot – Noémie Lvovsky – Alice de Lencquesaing – Olivier Rabourdin – Laurent Borel – Héléna Soubeyrand  – Alexia Giordano – Mikael Buxton

Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, l’incredibile destino del clown Chocolat (Omar Sy), il primo artista nero di Francia. Il duo, senza precedenti, che costituì con Footit (James Thierrée) divenne molto popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d’azzardo e alla discriminazione razziale rovinarono la loro amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale.

 

UNA NOTTE CON LA REGINA

Una notte con la regina

Regia:  Julian Jarrold

Cast:  Sarah Gadon – Bel Powley  – Emily Watson – Rupert Everett – Mark Hadfield – Jack Laskey – Jack Gordon – Jack Reynor – Annabel Leventon – Geoffrey Streatfeild – Debra Penny – Tim Potter

8 maggio 1945 – Giornata della Vittoria in Europa. Gli Alleati accettano la resa incondizionata dell’esercito nazista e per le strade di Londra esplode la gioia della gente per la fine della lunga e gravosa guerra. Dalle finestre di Buckingham Palace le due giovanissime Principesse del Regno Unito guardano sognanti la folla in delirio che si prepara alla più grande festa che la città abbia mai visto. Sia Elizabeth che la sua testarda sorellina quindicenne Margaret hanno un tale desiderio di mescolarsi a quel fiume di persone che riescono, non senza difficoltà, a convincere il Re e la Regina…

 

TROPPO NAPOLETANO

Troppo napoletano

Regia:  Gianluca Ansanelli

Cast:  Serena Rossi – Gennaro Guazzo  – Luigi Esposito  – Giorgia Agata  – Gianni Ferreri – Rosario Morra  – Nunzia Schiano – Loredana Simioli – Salvatore Misticano  – Antonella Lori  – Clementino (Clemente Maccaro)

Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

 

VELOCE COME IL VENTO

Veloce come il vento

Regia:  Matteo Rovere

Cast:  Stefano Accorsi – Matilda De Angelis – Roberta Mattei – Paolo Graziosi – Tatiana Luter – Rinat Khismatouline  – Lorenzo Gioielli  – Giulio Pugnaghi

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

 

VICTOR – LA STORIA SEGRETA DEL DOTTOR FRANKENSTEIN

Victor - La storia segreta del dottor Frankenstein

Regia:  Paul McGuigan

Cast:  Daniel Radcliffe – James McAvoy – Jessica Brown Findlay – Andrew Scott – Freddie Fox – Mark Gatiss  – Louise Brealey  – Valene Kane – Daniel Mays – Bronson Webb  – Spencer Wilding – Guillaume Delaunay

In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il dottor Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione. “Victor – La storia segreta del dottor Frankenstein” è l’emozionante storia mai raccontata dell’uomo che sta dietro al leggendario mostro, e vede protagonisti James McAvoy e Daniel Radcliffe.

 

SAN PIETRO E LE BASILICHE PAPALI DI ROMA 3D

San Pietro e le basiliche papali di Roma 3D

Solo l’11-12-13 aprile

Regia:  Luca Viotto

Data uscita: 11/04/2016

Per la stagione 2015-2016 Nexo Digital proporrà nelle sale italiane un’inedita serie di eventi cinematografici che, a grazie alla tecnologia del cinema digitale, faranno vivere su grande schermo tutta la ricchezza dell’arte e dei luoghi che ne sono custodi. Tra l’altro, vivremo l’emozione di un viaggio tra Le Basiliche Papali di Roma in 3D in occasione del Giubileo 2016. Un film documentario dedicato alle quattro Basiliche papali capitoline. Una visita eccezionale, con tutta l’emozione che la più avanzata tecnologia 3D può offrire, alla scoperta di luoghi e opere di incomparabile bellezza.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!)

 

Ivan Zingariello

 

Trailer new
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)