Tutti i trailer e le trame dei film in uscita questa settimana al cinema (10 marzo 2016)

Nuovo appuntamento di marzo con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, complete di cast e trame. Lo scorso week-end testa della classifica invariata, con “Zootropolis” al 1° posto e “Perfetti sconosciuti” che tiene al 2°. Completa il podio la nuova uscita “Attacco al potere 2“, mentre il supereroe Marvel “Deadpool” scende al 4°. Malissimo tutte le altre nuove uscite, da “Room” a “Legend“, fino a “Regali da uno sconosciuto“. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del week-end, trovate l’articolo QUI.

Questa settimana escono titoli attesi come il nuovo film dei fratelli Coen, “Ave, Cesare!” con George Clooney ed un super cast, poi il terzo capitolo della serie Divergent, “Allegiant“, la commedia italiana “Forever Young” di Fausto Brizzi e il bel film inglese a tematica gay “Weekend“. E poi il nuovo prodotto del cineasta brasiliano Júlio BressaneEducazione sentimentale” e ancora “Un nuovo giorno” di Stefano Calvagna concludendo, solo per il 15, 16 e 17 marzo, il documentario “Vasco: tutto in una notte – Livekom 2015 al cinema“, sull’ultimo tour di Vasco Rossi.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alle sagaci recensioni de “Il Criticone”, dove potete leggere trame e giudizi dei film in sala. Inoltre iscrivetevi anche sul nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, per vedere in anteprima i nuovi trailer in HD.


AVE, CESARE!

 Ave, Cesare!

Regia: Ethan Coen – Joel Coen

Cast: Scarlett Johansson – Channing Tatum – Josh Brolin – George Clooney – Ralph Fiennes – Dolph Lundgren – Jonah Hill – Tilda Swinton – David Krumholtz – Frances McDormand – Clancy Brown – Christopher Lambert – Fisher Stevens – Patrick Fischler – Robert Picardo – Emily Beecham – Alden Ehrenreich – Kyle Bornheimer – Ming Zhao – Agyness Deyn

Una commedia ambientata negli ultimi anni dell’Età d’Oro di Hollywood. Interpretata da Josh Brolin, George Clooney, Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Channing Tatum, Scarlett Johansson, Jonah Hill e Frances McDormand, “Ave, Cesare!” racconta di una giornata nella vita di un “fixer”, ovvero di un faccendiere di uno studio cinematografico alle prese con numerosi problemi da risolvere. La commedia è stata prodotta dai Fratelli Cohen attraverso la loro casa di produzione Mike Zoss, insieme ad Eric Fellner e Tim Bevan di Working Title Films.

 

THE DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

 Allegiant

Regia: Robert Schwentke

Cast: Shailene Woodley – Theo James – Allison Rowe – Zoë Kravitz – Naomi Watts – Miles Teller – Ansel Elgort – Bill Skarsgård – Maggie Q – Jeff Daniels – Jonny Weston – Robert Dane Goodwin – Keiynan Lonsdale

In Allegiant, Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l’amore.

 

EDUCAZIONE SENTIMENTALE

 Educazione sentimentale

Regia: Júlio Bressane

Cast: Josie Antello – Bernardo Marinho – Débora Olivieri

Aurea, un’insegnante solitaria, avvia una singolare relazione con un giovane che ha conosciuto per caso. Áurea è uno spirito sensibile e la struggente bellezza di quest’uomo la affascina al punto da farle perdere la testa. Nei giorni che seguono la loro prima conversazione, Áurea esprime i suoi sentimenti durante le lezioni private con lui. Questo porta alla rivelazione di una bizzarra storia del passato che trasformerà il presente.

 

FOREVER YOUNG

 CMYK base

Regia: Fausto Brizzi

Cast: Fabrizio Bentivoglio – Sabrina Ferilli – Stefano Fresi – Teo Teocoli – Lorenza Indovina – Lillo (Pasquale Petrolo) – Luisa Ranieri – Claudia Zanella – Emanuel Caserio – Pilar Fogliati

Oggi nessuno insegue più un sogno, un ideale o banalmente il denaro, tutti sono alla ricerca della giovinezza perduta. Se sei giovane sei “in”, se sei vecchio sei “out”. Questa è la storia di un gruppo di amici “Forever Young”, ambientata nell’Italia di oggi. L’avvocato FRANCO (Teo Teocoli) è un adrenalinico settantenne, appassionato praticante di sport e di maratona in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia MARTA (Claudia Zanella) e a suo genero LORENZO (Stefano Fresi) e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. ANGELA (Sabrina Ferilli), un’estetista di 49 anni, ha una storia d’amore con LUCA (Emanuel Caserio), 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, SONIA (Luisa Ranieri), sua amica. DIEGO (Lillo), DJ radiofonico di mezz’età, deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale (Francesco Sole). GIORGIO (Fabrizio Bentivoglio) ha 50 anni e una giovanissima compagna (Pilar Fogliati), ma la tradisce con una coetanea di 50 (Lorenza Indovina). Chi sceglierà quando si troverà messo alle strette?

 

UN NUOVO GIORNO

 Un nuovo giorno

Regia: Stefano Calvagna

Cast: Luca Filippi – Niccolò Calvagna – Sveva Cardinale – Danilo Brugia – Imma Piro – Massimo Bonetti – Franco Oppini – Davide Paganini – Giannapaola Scaffidi – Saverio Vallone – Paola Lavini – Ralph Palka – Andrea Agresti

E’ la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare ‘finalmente’ donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo.

 

WEEKEND

 Weekend

Regia: Andrew Haigh

Cast: Tom Cullen – Chris New – Jonathan Race – Laura Freeman – Loreto Murray – Jonathan Wright – Sarah Churm – Vauxhall Jermaine – Joe Doherty – Kieran Hardcastle – Mark Devenport – Steve Blackman

Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l’avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell’arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all’inizio di un’imprevista e travolgente storia d’amore.

 

VASCO TUTTO IN UNA NOTTE – LIVEKOM2015 AL CINEMA

 Vasco

Solo il 14-15-16 marzo

Regia: Giuseppe Domingo Romano

Cast: Vasco Rossi

“Vasco tutto in una notte, LiveKom015 al cinema”, il film del concerto registrato allo stadio San Paolo di Napoli il 3 luglio 2015 arricchito da preziosi materiali inediti per rivivere al cinema la magia di un rito collettivo. Solo per tre giorni da lunedì 14 a mercoledì 16 marzo, il film per la regia di Giuseppe Domingo “Pepsy Romanoff” Romano, che porta sul grande schermo tutta l’energia e le emozioni di un concerto di Vasco.

 


Appuntamento quindi alla prossima settimana per i trailer delle nuove uscite con l’attesissimo ritorno del panda Po in “Kung Fu Panda 3” e il film da Oscar (nomination miglior film e attrice) “Brooklyn” con Saoirse Ronan. Poi una nuova versione di “Frankenstein” diretta da Bernard Rose, il film d’inchiesta “Truth – Il prezzo della verità” con Cate Blanchett e Robert Redford, la resurrezione di Cristo in “Risorto” con Joseph Fiennes e il film francese “La corte“, ma non solo…

Infine non dimenticate di iscrivervi al nostro Canale Youtube per vedere in anteprima tutti i trailer in HD!

 

Ivan Zingariello

 

Trailer new
(fonte trame: Trovacinema Repubblica)