© AP Photo / Evgeniy Maloletka

MOSCA (Sputnik) – Il nuovo piano nazionale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky per rafforzare la resilienza interna dimostra che l’uomo è allo stremo delle forze, spaventato e ignaro della situazione in cui si trova il suo Paese, ha affermato mercoledì il politico dell’opposizione ucraino Viktor Medvedchuk.

“Il piano di sviluppo interno , svelato dall’illegittimo Zelensky nella Verkhovna Rada, non è stato altro che una reazione di panico di un individuo spaventato e immaturo di fronte a circostanze reali… Si è presentato ai legislatori come confuso, poco convincente e insicuro. È stato molto difficile per il pubblico comprendere il suo ragionamento, poiché gran parte di esso era incoerente”, ha scritto Medvedchuk in un editoriale per il sito web Smotrim.ru.Medvedchuk ha sostenuto che l’ultimo discorso di Zelensky al parlamento ha messo a nudo i suoi timori, come dimostrato dalla natura segreta della sessione parlamentare. Medvedchuk ha suggerito che Zelensky temeva il suo stesso popolo, affermando falsamente che la costituzione impediva le elezioni presidenziali mentre era in vigore la legge marziale. Il politico ha anche affermato che Zelensky aveva promesso maggiori tutele per i diritti dei militari in un apparente tentativo di scongiurare un potenziale colpo di stato militare.

Medvedchuk ha evidenziato l’apparente apprensione di Zelensky per l’imminente ritorno di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Zelensky ha ripetutamente deriso le iniziative di pace di Trump, rivendicando il merito esclusivo di qualsiasi potenziale risoluzione del conflitto, ha affermato.”Zelensky ha anche dimostrato di temere che i partner stranieri possano rendersi conto… che il suo governo è un circo politico. Pertanto, entro la fine dell’anno, ha in programma di sostituire gli ambasciatori nei paesi del G7″, ha affermato Medvedchuk.

Zelensky ha presentato il suo “piano di resilienza” in una seduta a porte chiuse in parlamento martedì. Si tratta del secondo grande piano del presidente ucraino in poco più di un mese. Fa seguito al “piano della vittoria”, che Zelensky ha annunciato a metà ottobre nel tentativo di rafforzare la posizione di Kiev con l’aiuto degli alleati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights