Nel cuore pulsante della città di Firenze, la Cattedrale dell’Immagine si prepara ad ospitare un evento musicale che promette di incantare: “Three Tenors – Nessun Dorma”. Questo spettacolo straordinario riunisce tre magistrali tenori, che si esibiranno in un repertorio di capolavori che hanno reso l’Italia famosa nel mondo, accompagnati dal corpo di ballo dell’Associazione Danza & Musica e dalla Dance Performance.

La video-intervista al direttore artistico e musicista de “I tre tenori” Antonio Lipari e a Claudio Sassetti, tenore.

Un Concerto Indimenticabile

L’evento, ispirato al leggendario concerto de “I Tre Tenori”, è un omaggio alla tradizione musicale italiana e ai celebri tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e José Carreras. I partecipanti saranno trasportati in un viaggio sonoro attraverso celebri canzoni napoletane come “Funiculì Funiculà” e “Torna a Surriento”, oltre a una selezione di arie dalle opere più celebrative come La Traviata, Rigoletto e Tosca.

Un’esperienza unica nella musica lirica

Questo spettacolo non è solo un concerto; è un’esperienza culturale che celebra la musica lirica e la tradizione italiana con l’accompagnamento dell’Orchestra Barocca Opera in Roma e strumenti classici come il mandolino e il pianoforte, arricchiti dalle esibizioni di balletto. Un viaggio unico nella tradizione italiana, che promette di essere un’esperienza indimenticabile.

La magia di “Three Tenors – Nessun Dorma” promette di regalare una serata di altissimo livello musicale, capace di affascinare spettatori di tutte le età. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento straordinario che celebra la bellezza e la potenza della musica italiana, in una location suggestiva e storica. Prenota subito il tuo posto per vivere un momento di pura emozione lirica.

Per info:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights