Una giornata di formazione, tra sorrisi, tanta voglia di trasmettere e soprattutto la volontà di aiutare veramente quei fantastici animali che sono i delfini!

Una giornata di formazione dalla parte degli animali.
La squadra nautica fluviale della Polizia di Stato ha partecipato con grande interesse ed entusiasmo al primo “corso di primo soccorso per delfini spiaggiati o a rischio spiaggiamento”, ideato e organizzato da Zoomarine Trust Onlus, con il patrocinio di Anmvi  e in collaborazione con Sivae.
Sono sempre di più questi mammiferi marini, tra più amati del mondo, ritrovati sulle coste e in pericolo a causa delle attività dell’uomo.
Lo scopo del corso, che sarà ripetuto il 21 settembre, è proprio quello di fornire uno strumento valido agli operatori, in attesa dei soccorsi tra spiegazioni pratiche delle manovre e  procedure d’intervento da eseguire su un delfino spiaggiato per una immediata messa in sicurezza del cetaceo. Una giornata che ha unito appunto Zoomarine Trust Onlus, realtà senza fine di lucro, e la Squadra Nautica Fluviale di Roma che è in prima linea nelle operazioni di monitoraggio e vigilanza delle acque territoriali marine e di quelle interne.