VALE B. CI RACCONTA IL SUO SHOOTING CON ANDREA LUCIONI

Ogni shooting ha la sua storia…  i suoi protagonisti,la sua emozione, i suoi retroscena, ma sopratutto il suo divertimento. Si, perché come insegna ogni buon filosofo o semplicemente le esperienze di vita di ognuno di noi, alla base di ciò che si fa e per cui si crede, bisogna innanzitutto divertirsi, ridere!

Uno scatto ruba  aspettative, piccole ansie,emozioni e sorrisi, soddisfazione per il lavoro che si spera sarà eccellete , per i km, per le borse piene e pesanti cariche di abiti per le modelle e di flash,pannelli e tanto altro per i fotografi.

Ti ritrovi con grandi obiettivi,cerchi di essere all’altezza delle aspettative, perché in fondo credi a ciò che fai e crederci è semplicemente una grande forma di rispetto e di complicità di intenti – quel “feeling”-  con chi è disposto a condividere con te prima, e con gli altri poi, l’emozione di uno scatto.

 Chi cerca di far trasparire da un flash qualcosa che vada oltre la pura osservazione,chi cerca di rubare un “brivido” tramite uno sguardo, due occhi grandi o semplicemente un sorriso, magari immortalato in un backstage,chi viaggia a mille con idee e con la determinazione di fare di quelle ore l’ennesimo lavoro, in cui potrà riconoscersi l’ennesima crescita artistica, l’ennesimo risultato tanto atteso ed agognato e finalmente arrivato, ma sopratutto vincente!

La gioia di reinventarsi, fare di quella modella una musa ispiratrice, la protagonista di un immaginario fotografico che solo chi scatta può percepire. La pioggia battente che non intimorisce neanche minimamente, e che tutt’altro, diventa l’dea della giornata. Una Canon e la femminilità postata tra una scalinata ed una finestra.

Forse molti ph e molte fotomodelle si ritroveranno in queste righe, o forse no. Io, ho raccolto con queste parole l’emozione di uno degli shoot più belli fatti finora. Andrea Lucioni è stato il regista, io la protagonista, con Francesca Digiorgio grandissima e validissima collaboratrice.

La fotografia è emozione, piacere e condivisione, passione e grande professionalità, questo è Andrea… grazie!!! 

 

Un saluto agli amici di Mondospettacolo

 Vale B.