Venerdì 16 Ottobre 2020 la prima nazionale di The Italian Warrior

Venerdì 16 Ottobre 2020, alle ore 20.30 presso il Cinema Giometti Multiplex “Le Befane” di Rimini, si terrà la prima nazionale del film The Italian Warrior.

Il Docu-film, prodotto e distribuito da A&P Group, patrocinato dal Comune di Rimini, è stato girato interamente in riviera.

Nessuna finzione. Nessun copione. Nessuna sceneggiatura. Il Docu-film, diretto dal regista riminese Joseph Nenci ritrae una fotografia reale, cruda, istantanea, senza filtri, della dura vita di un noto pugile professionista riminese.

“Per realizzare questo progetto ho dovuto “dimenticare” di fare il regista. Non ci sono stati “ciak”, non ci sono state scene ripetute, non ci sono stati scarti di girato. Tutto il film è realmente la copia carbone di ciò che accade ogni giorno nella vita del protagonista. Guardare The Italian Warrior è un po’ come spiare dallo spioncino della porta, lasciando immutata la sacralità del vissuto” racconta il regista Nenci.

Pluri apprezzato dalla critica di settore e reduce dall’importante riconoscimento quale “miglior storia vera” all’OverTime Film Festival, il film, racconta la vita di Luca Bergers, primo e unico pugile professionista italiano (al momento della produzione della pellicola) ad avere avuto accesso al circuito più ambito e pericoloso al mondo di boxe a mani nude: il BKB in Inghilterra.

Alla serata/evento, organizzata da Giometti Cinema in collaborazione con Trasmetto.it, Dynamico e Bio Hair Riccione, saranno presenti il protagonista del film, Luca Bergers, il regista Joseph Nenci, il Cast e la Troupe di produzione, la Squadra dei BiancoRossi di Rimini del Calcio Storico Romano “Harpastum” e i Legionari della Legio VI Ferrata con i costumi dell’epoca romana.

Sarà presente anche il noto rapper D-Art che ha firmato la colonna sonora originale del film, in collaborazione con Mr. Trinky.

Prenotazioni on line al seguente link:

Prenotazioni Giometti Cinema

Di seguito, il secondo teaser ufficiale.